REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI, Da Leggere per tutti.

« Older   Newer »
  Share  
LucaMTBi
view post Posted on 27/1/2011, 17:18




Norme Generali di Comportamento durante le manifestazioni.

Un Caro saluto a tutti.
Di seguito saranno elencate alcune norme di comportamento per quanto riguarda la buona riuscita di una manifestazione di cui Model Team Biella sarà presente ed impegnato per la giornata modellistica stessa, in ambito di Feste – Sagre o quant’altro ne concerne.

PREPARAZIONE

Si inizia nella mattinata con la tracciatura del percorso – circuito, contornato da assi-balle di fieno o transenne, al suo interno verranno posizionati coni – copertoni e bandelle ( rosse e bianche ), facendo ed avendo in primis. la cura per quanto riguarda la sicurezza del pubblico che sarà poi presente nell’arco della giornata.
Montaggio e sistemazione gazebo ed attrezzature varie per tutti i piloti ( Zona Box ).

IMPORTANTISSIMO ed OBBLIGATORIO; Verrà poi messo a disposizione un foglio su cui verrano annotate le proprie frequenze Radio (No Spektrum) con tanto di nome pilota – frequenza in uso, onde evitare di avere la stessa frequenza con effetti poi dannosi per tutti e conseguenti lamentele. (Già vissute in passato).
Questa operazione viene sempre eseguita PRIMA di accendere qualsiasi apparato radio o auto. Metteremo un addetto al controllo radio.
ALL’INTERNO DEL TRACCIATO

Ogni pilota o partecipante che accede all’interno del tracciato e si accinge a girare deve:
- Prestare la massima attenzione che non sopraggiungano altre auto già presenti all’interno
- Limitare la propria guida in base all’esperienza acquisita e maturata ed in base al circuito stesso (A volte vediamo piloti che girano senza pensare che altre auto più veloci stanno sopraggiungendo).
- Ognuno di noi ha l’obbligo e il dovere verso gli altri di prestare la propria disponibilità in caso che, girando si urtino copertoni – bandelle o coni che siano, si accosta l’auto e si procede alla sistemazione delle stesse. ( Questo fa si che non si debba poi girare senza una meta o direzione perché non ci sono più riferimenti ), a meno che non siano presenti addetti per la sistemazione della stessa (RECUPERI).
- Se girando all’interno tracciato qualcuno dovesse accidentalmente perdere un pezzo dell’auto ci si ferma o rallenta, onde evitare di essere investi o investire il malcapitato che si accinge ad entrare nel tracciato per recuperare il proprio pezzo.
- Durante l’arco della giornata di solito nel primo pomeriggio si disputano mini gare tra modelli.
- Anche qui verranno stabilite dagli organizzatori, batterie di 4 o più piloti in base alle presenze ed all’ampiezza del tracciato.(Ricordando sempre che è solo una dimostrazione – spettacolo e non una gara vera e propria).
- Ricordatevi che il pubblico presente deve assistere ad una esibizione di automodelli e non a una figura, modello Autoscontro della Fiera. (non è una competizione)
- I primi di ogni batteria si sfideranno in finale, il tutto serve solo a far conoscere alla gente come si svolgono le gare di automodelli.
- Se ce ne fosse la possibilità e il tempo necessario introdurremmo una sfida modello “Memorial Bettega”, ossia lo scontro diretto tra due Auto, con partenza opposta, una sorta di inseguimento a due della durata di 5 min. e chi avrà totalizzato più giri in questo lasso di tempo sarà il vincitore.
- Ringrazio tutti i partecipanti che saranno con noi quest’anno e nel congedarmi auguro a tutti un buon divertimento e soprattutto il divertimento oltre alla sicurezza la dobbiamo fare noi stessi.
- RISTORO per Piloti: Solo gli effettivi piloti avranno diritto ad avere il pasto Gratis come sempre da accordi con gli organizzatori degli Eventi. (Salvo diversi accordi).

Luca Ferraris
Presidente
Model Team Biella



Edited by LucaMTBi - 4/2/2011, 10:52
 
Top
0 replies since 27/1/2011, 17:18   203 views
  Share