CITAZIONE (Ema80 @ 31/10/2010, 07:25)
prendendo in considerazione questi 2 motori :Novarossi N21-3T e N21-R7
ho capito che il primo è un pista con testa normale a 3 luci e il secondo più performante è un rally con testa maggiorata albero svirgolato cilindro 7 luci, ma in quanto alla durata e robustezza c'è molta differenza? il secondo è molto più delicato? in media usandoli bene quanti litri di benzina sopportano? il tutto indicativamente. grazieee!!!
io ho montato il pista x una occasione arrivatami , ha la coppia alta perciò adatto anche su una rally ma specifico su un pista ( ho verificato che 8 minuti con un pieno sono ottimi in gara ) unico neo che ha la testa piccola io l'ho accoppiato ad una testa off .
il rally studiato x il rally ha una coppia media , ce l'ha samuele e davide ha un buon allungo e cammina bene ha la testa a mio avviso giustina però ingenieri novarossi non sono stupidi perciò andrà bene .
durata :un buon rodaggio (io li faccio da istruzioni novarossi ) al momento il mio ha 8 litri e sto già cercando la biella x sostituirla mi sembra che il piedino abbia gioco , a breve arriveranno i cuscinetti da sostituire (non durano in eterno )e a misura di litri valuterò se prenderne un altro (i cuscinetti non costano poco e l'anteriore non è di misura commerciale ).
litri : tutto sta nella cura del filtro nella miscela e della carburazione io ne ho 1 pista e 2 off (gli off 1 4 l e l'altro 6,5 l )
la scelta è tua io ho scelto novarossi x poter avere 1 solo prodotto hanno tutti lo stesso carter lo stesso accoppiamento la stessa biella cambia il sottotesta e il carburatore (almeno i miei ) .
mi raccomando la frizione organo importantissimo x far andare i motori e allungare la loro vita !!!