CITAZIONE (caopaz @ 6/1/2011, 08:45)
Nelle ultime prove io e miche' abbiamo cambiato il carburatore e il problema sembra risolto,strano lo so ma non sapevo più dove sbattere la testa invece ora sembra essere andato in ordine mancano i test di una finale per capire sotto continuo sforzo se scarbura ancora
I carb. sono oggetti semplici ma direi parecchio delicati... basta che ci sia un minimo di gioco, una riga sul cilindretto, una qualsiasi cavolata che a un esame anche attento può sfuggire e il motore va da schifo.
Ho recentemente montato un Mamba della Axe e facevo una fatica boia a carburarlo.
Smonta, controlla, rismonta, ricontrolla... mi sembrava tutto a posto ed avevo iniziato a pensare che ci fosse qualche problema al carter, poi ho trovato.
Il carburatore, monta una boccola di plastica che lo isola dal carter.
Il motore era originariamente montato su una cardanica mentre ora l'ho messo su una cinghia per cui ho ruotato il carb. di 180 gradi.
Il punto in cui c'è la vite di bloccaggio sul carter, aveva una leggera deformazione ( ma veramente difficile da vedere ) per cui, ruotando il carburatore, la boccola presentava quella deformazione dal lato opposto alla vite di fissaggio e anche se c'era il consueto Oring non si riusciva mai ad ottenere una tenuta corretta.
Ho risolto, con una normale pasta per guarnizione motore... Ora va bene e non mi fa più impazzire.