Motore da mettere sotto la Carson!

« Older   Newer »
  Share  
merca
view post Posted on 31/10/2010, 11:58




CITAZIONE (Ema80 @ 31/10/2010, 11:21) 

la 1a è x i moster
la 2a è quella che uso io
la 3a la vario + semplice (a me non piaciono +)

vedi tu

ti rispondo in mp x i prezzi
 
Top
Ema80
view post Posted on 31/10/2010, 12:23




ok piace anche a me la seconda! mandami il mex in pvt
 
Top
caopaz
view post Posted on 5/1/2011, 15:30




frizione regolabile con volano da 34 (richiesta da me) provata con uso gravoso nell'off,montata su os vz-b macchina mugen mbx-6,dopo 4 gare stato di usura praticamente quasi nullo condizioni generali quasi perfette unico lieve cedimento la molla che si snerva leggermente con il calore quindi meglio partire un po tirati per avere una regolazione ottimale nel corso di una finale.considerazioni:ordinata un altra frizione uguale per essere montata su os nuovo (xz-b),bravo luca buon consiglio.comperate con fiducia vale tutti i pochi denari che costa,ci sono frizioni molto piu' care e meno performanti
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 16:10
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Confermo la validità...
Poca usura, ottime possibilità di regolazione e consumo decisamente ridotto.
 
Top
ketto
view post Posted on 5/1/2011, 18:35




scusate se mi intrometto ma in alcune gare che ho osservato l'uso della suddetta frizione , a me non pareva che funzionasse cosi bene , sentendo girare i motori e vedendoli andare mi pareva tutt'altro .

pero i motori son vostri fate voi
 
Top
caopaz
view post Posted on 5/1/2011, 20:09




Allora parto io,nel mio caso posso senza problemi dire che ho quasi sempre avuto problemi di carbura perché non sono un califfo di queste regolazioni anche se pian piano si impara hahahahaha,ma la frizione a sempre fatto il suo dovere se poi parli di altri bo non so
 
Top
ketto
view post Posted on 5/1/2011, 21:14




ma non ti e venuto il dubbio che fosse proprio la frizione ,
perche sull'os io lo carburo una volta e poi e finita per tutta la stagione non lo tocco piu se non per alzargli il minimo meccanico
 
Top
caopaz
view post Posted on 6/1/2011, 00:00




Ma no non può essere il problema frizione perché io lo stesso problema che ho avuto c'e lo avevo anche con le 3 ceppi
 
Top
ketto
view post Posted on 6/1/2011, 00:29




strano matte non sei prorpio una capra a carburare , se te lo carburo io e meglio che scappi pero :woot: :woot: :woot:
 
Top
caopaz
view post Posted on 6/1/2011, 08:45




Nelle ultime prove io e miche' abbiamo cambiato il carburatore e il problema sembra risolto,strano lo so ma non sapevo più dove sbattere la testa invece ora sembra essere andato in ordine mancano i test di una finale per capire sotto continuo sforzo se scarbura ancora
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 10:19
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (caopaz @ 6/1/2011, 08:45) 
Nelle ultime prove io e miche' abbiamo cambiato il carburatore e il problema sembra risolto,strano lo so ma non sapevo più dove sbattere la testa invece ora sembra essere andato in ordine mancano i test di una finale per capire sotto continuo sforzo se scarbura ancora

I carb. sono oggetti semplici ma direi parecchio delicati... basta che ci sia un minimo di gioco, una riga sul cilindretto, una qualsiasi cavolata che a un esame anche attento può sfuggire e il motore va da schifo.
Ho recentemente montato un Mamba della Axe e facevo una fatica boia a carburarlo.
Smonta, controlla, rismonta, ricontrolla... mi sembrava tutto a posto ed avevo iniziato a pensare che ci fosse qualche problema al carter, poi ho trovato.
Il carburatore, monta una boccola di plastica che lo isola dal carter.
Il motore era originariamente montato su una cardanica mentre ora l'ho messo su una cinghia per cui ho ruotato il carb. di 180 gradi.
Il punto in cui c'è la vite di bloccaggio sul carter, aveva una leggera deformazione ( ma veramente difficile da vedere ) per cui, ruotando il carburatore, la boccola presentava quella deformazione dal lato opposto alla vite di fissaggio e anche se c'era il consueto Oring non si riusciva mai ad ottenere una tenuta corretta.
Ho risolto, con una normale pasta per guarnizione motore... Ora va bene e non mi fa più impazzire.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 17/6/2011, 12:06




In sostanza Ema cosa avrà preso e montato dal tempo???? Boh!!!! Ihihhhihiiiiiiiiiiii
 
Top
Ema80
view post Posted on 18/6/2011, 07:19




Alla fine ho preso un Vega rally che sopporta senza problemi la mix al 7% (€3,90) non scalda e la carburazione è molto stabile. ihih HAHAHAH

http://cgi.ebay.it/Miscela-Jets-7-SEVEN-pe...=item4157b0696f
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 08:24
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Ema80 @ 18/6/2011, 08:19) 
Alla fine ho preso un Vega rally che sopporta senza problemi la mix al 7% (€3,90) non scalda e la carburazione è molto stabile. ihih HAHAHAH

http://cgi.ebay.it/Miscela-Jets-7-SEVEN-pe...=item4157b0696f

Sul fatto che sopporti bene una miscela al 7% c'è da discutere; i Rally odierni sono fatti per viaggiare al 25% e già al 20% sono in sofferenza perchè la miscela detona prima del previsto causando micro vibrazioni che a lungo andare danneggiano albero, biella e cuscinetti. Inoltre, usando miscela così povera di nitro, non vedrai mai l'effettiva potenzialità di quel motore.
A ciascuno le proprie scelte, ma non è che sia tutto corretto...
 
Top
46 replies since 25/10/2010, 19:03   612 views
  Share