Motore da mettere sotto la Carson!

« Older   Newer »
  Share  
Ema80
view post Posted on 18/6/2011, 08:43




CITAZIONE (paolao67 @ 18/6/2011, 09:24) 
CITAZIONE (Ema80 @ 18/6/2011, 08:19) 
Alla fine ho preso un Vega rally che sopporta senza problemi la mix al 7% (€3,90) non scalda e la carburazione è molto stabile. ihih HAHAHAH

http://cgi.ebay.it/Miscela-Jets-7-SEVEN-pe...=item4157b0696f

Sul fatto che sopporti bene una miscela al 7% c'è da discutere; i Rally odierni sono fatti per viaggiare al 25% e già al 20% sono in sofferenza perchè la miscela detona prima del previsto causando micro vibrazioni che a lungo andare danneggiano albero, biella e cuscinetti. Inoltre, usando miscela così povera di nitro, non vedrai mai l'effettiva potenzialità di quel motore.
A ciascuno le proprie scelte, ma non è che sia tutto corretto...

lo so hai ragione ma sono a 9 litri ,il motore punta ancora molto la biella non ha il minimo gioco e i cuscinetti sono felicissimi...per ora ho risparmiato 50 euro di miscela e i conti tornano! mi diverto anche se non gira alle massime prestazioni... yah!! forse per quello che vince la durata...proprio perchè non spinge al massimo...

se usavo nitro 25 avrei speso un sacco di cash per la mix in più penso che la biella era sicuramente già da cambiare senza parlare della trasmissione in generale che più il motore spinge e più si frulla.... ognuno fà la propria scelta.... :woot:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 10:04
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Bene così allora...
Non volevo criticare, ma solo fare una considerazione tecnica.
Evidentemente, come dici tu, le prestazioni calmierate corrispondono poi ad una minore usura.
Rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo.
Io, se ho un motore prestazionale, cerco di trovarne il limite ( sempre con un occhio alla durata ) utilizzando una miscela appropriata.
Poi, agisco sulla carburazione per non tirargli il collo!
Il costo della miscela, per quanta ne consumo io, è relativo... 5 litri mi durano anche 3 mesi...!!!
 
Top
46 replies since 25/10/2010, 19:03   612 views
  Share