Problemi Motore

« Older   Newer »
  Share  
Ema80
view post Posted on 18/6/2011, 07:26




Ottimo! anche io uso il WD40 anche se c'č chi mi ha detto che non va bene, ho notato anche io che tutti i materiali sopratutto quelli plastici sorridono!!
Grande Luca....
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 08:34
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Il wd40 č un ottimo lubificante "a breve" perchč e composto di olii e di solventi MOLTO fini e di facile evaporazione.
Gli olii, essendo cosė fini, in certe materie plastiche interagiscono con le molecole della superficie dando quell'effetto di quasi morbido, oltre che lucido. A dire il vero, non so se l'interazione č per causa degli olii oppure per i solventi che ci sono nel prodotto che magari indeboliscono le molecole dovo POI l'olio riesce ad infilarsi.
In ogni caso, se c'č una penetrazione, č assolutamente e solo superficiale ed interessa la pelle del materiale per cui non penso proprio che ci siano problemi strutturali.
Forse, bisognerebbe fare attenzione ai fori nella plastica, dove SAREBBE meglio non far arrivare troppo prodotto che in seguito fatica ad evaporare tenendo molto pių a lungo il contatto con la plastica...
 
Top
marco gt2
view post Posted on 18/6/2011, 11:54




anch'io lo uso il wd 40 mai avuto problemi image image
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 20/6/2011, 12:34




CITAZIONE (marco gt2 @ 18/6/2011, 12:54) 
anch'io lo uso il wd 40 mai avuto problemi image image

si sono 4 anni che pulisco le off cosė e mi trovo benissimo, poi ci sono prodotti specifici per le auto ma te li fanno pagare una fucilata..... <_< <_<
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 16:22
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (LucaMTBi @ 20/6/2011, 13:34) 
CITAZIONE (marco gt2 @ 18/6/2011, 12:54) 
anch'io lo uso il wd 40 mai avuto problemi image image

si sono 4 anni che pulisco le off cosė e mi trovo benissimo, poi ci sono prodotti specifici per le auto ma te li fanno pagare una fucilata..... <_< <_<

...allora chiedo scusa... ho detto una fesseria!
Se c'č gente che lo usa periodicamente da cosė tanto tempo vuol dire che non fa alcun danno.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 20/6/2011, 16:42




CITAZIONE (paolao67 @ 20/6/2011, 17:22) 
CITAZIONE (LucaMTBi @ 20/6/2011, 13:34) 
si sono 4 anni che pulisco le off cosė e mi trovo benissimo, poi ci sono prodotti specifici per le auto ma te li fanno pagare una fucilata..... <_< <_<

...allora chiedo scusa... ho detto una fesseria!
Se c'č gente che lo usa periodicamente da cosė tanto tempo vuol dire che non fa alcun danno.

A nessuna fesseria hai dato anche la spiegazione tecnica, :D io non sapevo nemmeno di cosa era composto, ma diciamo che va bene come prodotto... ;)
 
Top
merca
view post Posted on 20/6/2011, 20:48




io vado alla moda merca smonto tutto e lavo con sapone x i piatti e poi rimonto (l'acqua non tocca cuscinetti ed elettronica ) il motore esternamente lo lavo con uno sgrassante forte , ultimamente uso a fine lavori un prodotto x la plastica .
 
Top
gabri-76
view post Posted on 20/6/2011, 21:07




i l'off road ,smonto l'elettronica e motore . Lo metto da una parte ,
poi attacco l'idropulitrice e via !
soffio con aria compressa e lascio un po ad asciugare ,.
poi WD 40 a manetta ,
una soffiata e rimonto tutto ...il risultato č ottimo senza sbattimento ..
 
Top
ketto
view post Posted on 20/6/2011, 21:17




io dipende da come e messa la macchina , perche se ha solo polvere la soffio e se non ho una gara importante oppure non ho rotto niente controllo che sia a posto e non la tocco ; ma se devo rifarla la smonto pezzo per pezzo e lavo le plastiche e il telaio sotto all 'acqua poi per far tornare nere le plastiche ( perche sotto l'acqua mi diventano leggermente bianche ) uso il wd40 poi con uno straccio asciugo tutto e lo rimonto .
infatti per fare la macchina completa ci metto quasi tutta la settimana pero quand ho finito e praticamente nuova .
certo che se ho il fango come la foto del mastino smonto l elettronica e il motore e uso l idropulitrice , ma perche so gia che tanto cambio tutti i cuscinetti.
 
Top
38 replies since 12/2/2011, 17:33   280 views
  Share