micky3179 |
|
| CITAZIONE (81Davide81 @ 2/3/2011, 21:10) xb8 rally e una gran macchina!! CITAZIONE (merca @ 2/3/2011, 21:29) CITAZIONE (caopaz @ 2/3/2011, 20:57) Cmq xray e losi fanno italiano, national class, ecc. con le cardaniche e stanno davanti a tante cinghie ancora. Scusate l'appunto. Nell1/10 c'e ancora l'associated che va come una scheggia ed e' a cardano io ne o avuta una(forse merca se la ricorda)che ho venduto perché non ero capace a guidarla,oddio non mi ci trovavo. vero teo le cardaniche sono sempre state una spanna sopra alle cinghia poi il mercato o le vittorie magari x sfortuna altrui le hanno fatte restare indietro . la scorrevolezza e la forse minore manutenzione delle cardaniche almeno x la mia trovati i punti critici di usura nella mia i differenziali e specialmente il post . tutt'ora ho demolito servi ma non meccanica . usura bicchierini spine cvd freni , ecco sui freni un bell'appunto la cardanica ha frenata ripartita il cinghia no !!! le cinghie vedo sull'uno a dieci si deteriorano x carità sull'1/8 sono + grandi ma sono sempre di gomma , poi le biglie dei diff. a sfere si consumano lo vedevo sulle tamiya benche fossero di metallo , sulle mz se non sbaglio sono in ceramica !!! vedremo . allora.... la xb8 gran bella macchina punto,... andava forte con strukul quando giravano le mz1 o le bmt vecchie... adesso in casi eccezionali ce un abisso. attualmente le gt sono cosi' performanti e possono correre tante gare con semplici manutenzioni.. ogni 2 gare cambio le cinghie punto,,,13 euro... in 10 gare l'anno scorso ho rotto per sfortuna un semiasse, perche per avere piu' trazione viaggiavo quasi a palo... mio errore....
|
| |