Nuova Rally Game

« Older   Newer »
  Share  
devil7inside
view post Posted on 3/3/2011, 19:07




giusto!!
CITAZIONE
Cinghie o cardanica, l'importante è divertirsi e riuscire ad avere feeling con il proprio mezzo!

concordo pienamente!!
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 3/3/2011, 23:51




Anche io concordo, anche se non è la categoria che prediligo, per me va bene anche con il cardano, poco importa la differenza...... si fà sul tracciato.....chi più e chi meno, evviva il cardano come è nato il rally game e non a cinghia evoluto...
Luca
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 13:19
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


...quella piastra in carbonio con l'adesivo Spektrum... mi pare di averla già vista!
Mi sa che arriva da Valdengo...
Tutto bene? l'Hai già accesa? Provata?
Domenica mattina saremo in pista per lavori e magari a fine mattinata, anche per fare qualche giretto!
 
Top
Ema80
view post Posted on 5/3/2011, 17:04




domani vedo a che ora riesco a venire giù ma mi sa che la macchina mi tornerà sul tardi....boooo!!
 
Top
micky3179
view post Posted on 7/3/2011, 22:20




CITAZIONE (81Davide81 @ 2/3/2011, 21:10)
xb8 rally e una gran macchina!!

CITAZIONE (merca @ 2/3/2011, 21:29) 
CITAZIONE (caopaz @ 2/3/2011, 20:57) 
Cmq xray e losi fanno italiano, national class, ecc. con le cardaniche e stanno davanti a tante cinghie ancora. Scusate l'appunto. Nell1/10 c'e ancora l'associated che va come una scheggia ed e' a cardano io ne o avuta una(forse merca se la ricorda)che ho venduto perché non ero capace a guidarla,oddio non mi ci trovavo.

vero teo
le cardaniche sono sempre state una spanna sopra alle cinghia poi il mercato o le vittorie magari x sfortuna altrui le hanno fatte restare indietro .
la scorrevolezza e la forse minore manutenzione delle cardaniche almeno x la mia trovati i punti critici di usura nella mia i differenziali e specialmente il post .
tutt'ora ho demolito servi ma non meccanica .
usura bicchierini spine cvd freni , ecco sui freni un bell'appunto la cardanica ha frenata ripartita il cinghia no !!!
le cinghie vedo sull'uno a dieci si deteriorano x carità sull'1/8 sono + grandi ma sono sempre di gomma , poi le biglie dei diff. a sfere si consumano lo vedevo sulle tamiya benche fossero di metallo , sulle mz se non sbaglio sono in ceramica !!!
vedremo .
:huh:

allora....
la xb8 gran bella macchina punto,... andava forte con strukul quando giravano le mz1 o le bmt vecchie... adesso in casi eccezionali ce un abisso.
attualmente le gt sono cosi' performanti e possono correre tante gare con semplici manutenzioni..
ogni 2 gare cambio le cinghie punto,,,13 euro... in 10 gare l'anno scorso ho rotto per sfortuna un semiasse, perche per avere piu' trazione viaggiavo quasi a palo... mio errore....
 
Top
marco gt2
view post Posted on 7/3/2011, 22:28




13 euro tutte e tre le cinghie
 
Top
81Davide81
view post Posted on 7/3/2011, 22:33




beato te io 13 euro ne compro si e no una ...........
 
Top
marco gt2
view post Posted on 7/3/2011, 22:37




CITAZIONE (81Davide81 @ 7/3/2011, 22:33) 
beato te io 13 euro ne compro si e no una ...........

idem anch'io
 
Top
micky3179
view post Posted on 7/3/2011, 22:58




si il tris d cinghie....!!!!!!

cosa vuoi piu' della vita....!!!

solo con una coppia conica della xb8 rally, mi compro set cinghie e tutte le pulegge piccole bp che durano 10 ,litri.... una vita....!!!

nn per questo pero che costa poco..... (pensate adesso che la r10 della planet costa 810 euro.... so pazzz...
LA MIA CRONO TE LA LASCIANO A 545.....250EURO IN MENO..... LA XB8 RALLY 350 EURO PIU O MENO).....
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 12:45
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (micky3179 @ 7/3/2011, 23:58) 
si il tris d cinghie....!!!!!!

cosa vuoi piu' della vita....!!!

solo con una coppia conica della xb8 rally, mi compro set cinghie e tutte le pulegge piccole bp che durano 10 ,litri.... una vita....!!!

nn per questo pero che costa poco..... (pensate adesso che la r10 della planet costa 810 euro.... so pazzz...
LA MIA CRONO TE LA LASCIANO A 545.....250EURO IN MENO..... LA XB8 RALLY 350 EURO PIU O MENO).....

Ora che finalmente ci giro abastanza regolarmente posso dire che la manutenzione non è così impegnativa.
Io ho ancora la MZ1 per cui quando è ora di cambiare una cinghia devo smontare mezza macchina, ma in 10 uscite, mi è successo una sola volta di rimpere una cinghia ( tra l'altro su un cordolo! ).
Merca ha detto che la ripartizione della frenata sulla cardanica è modulabile: verissimo e assolutamente più efficace, ma per il resto non vedo altri punti a favore sulla cardanica; non ho mai provato una XB8 o un'altra cardanica appositamente costruita per GT per cui non posso dire se effettivamente sia quasi al pari delle cinghia oppure no...
 
Top
Sam95
view post Posted on 12/5/2011, 14:28




Concordo di manutenzione ce ne poca a parte la cinghia davandi che a causa del mio differenziale quasi libero me la mangia.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 17:04
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Sam95 @ 12/5/2011, 15:28) 
Concordo di manutenzione ce ne poca a parte la cinghia davandi che a causa del mio differenziale quasi libero me la mangia.

Hai già provato a mettere quel tendicinghia che abbiamo preso? io, davanti non l'ho mai cambiata!
 
Top
Sam95
view post Posted on 12/5/2011, 17:52




Ma adesso su quella "nuova" e gia piu tesa quindi la provo cosi e poi vediamo, magari piu avanti la mettero!
 
Top
42 replies since 28/2/2011, 02:35   457 views
  Share