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| CITAZIONE (caopaz @ 3/1/2011, 10:03) non ti seguo ricky cioe',calcola sempre che quel motore un giorno e' arrivato a 234,00 gradi hihihi. ha auguri e'!!!! Le temperature così alte, possono portare a danni seri a pistone e biella, mentre l'albero motore al massimo può danneggiarsi all'altezza del bottone di biella... ma la rottura che hai avuto tu non credo possa avere a che fare con il surriscaldamento. Calcola che l'albero cavo è la parte più refrigerata dell'intero sistema grazie al passaggio della miscela polverizzata. La rottura che hai subito, potrebbe essere dovuta o come dice ricky per un serraggio troppo stretto ( ma onestamente non capisco come... ) oppure per un difetto di tempra del pezzo che ha creato una zona più fragile in corrispondenza della cava di immissione dell'albero. La rottura è sicuramente avvenuta per fessurazione e conseguente crepa che si è propagata. Fino ad oltre 450 gradi, le caratteristiche dei materiali ferrosi, aumentano di qualità per poi iniziare a peggiorare oltre i 600 gradi. Ma l'albero, in nessun caso può mai raggiungere quelle temperature; vorrebbe dire che la testa è oltre i 1000...!!!
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