problema con telemetrie dx3s

« Older   Newer »
  Share  
bubino01
view post Posted on 21/11/2009, 20:29




ciao, di recente ho acquistato la dx3s spektrum con telemetrie. veramente favolosa, una bella radio, ma mi sono imbattuto in un problema. ho deciso di montare le telemetrie sul monster un lst2 della losi. Il problema consiste nel fatto che i cavi delle sonde (giri RPM e temperatura motore ) sono cortissimi, appena 10 cm e io per arrivare alla ricevente ne ho bisogno almeno di 20\25 cm :angry: . allora ho preso delle comunissime ""prolunghe"" per i servi e ho posrtato i cavi sino alla ricevente. allora: il sondino della temperatura funziona, ma il sensore dei giri impazzisce. cioè anche a motore spento, io accellerando-frenando-sterzando ripetutamente in modo veloce, la lancetta dei giri motore sale in modo irregolare :cry: :cry: (notare il motore è spento!!) fino a raggiungere un elevato regime di rpm.
la domanda è: ma i cavi di dotazione spektrum, sono schermati??? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? e se avete allungato anche voi i cavi, come avete fatto??
poi, io alimento con 6v , è giusto?? perchè nel riquadro della ricevente dove vanno le connessioni della telemetria, c'è scritto 3,3v.

bho, non riesco a capire. se qualcuno sà come aiutarmi...... grazie mille e un saluto a tutti
 
Top
merca
view post Posted on 21/11/2009, 20:43




allora io ho parlato con un ragazzo su facebook (diego f ) che lo montava su una off lo ha tolto xche aveva un sacco di dati fasulli chiedi a simone e luca f loro hanno le spectrum originali . mispiace comunque metti delle foto dei cavi cosi posso vedere se sono schermati ciao peccato però !!!!
 
Top
bubino01
view post Posted on 21/11/2009, 20:56




ciao, ma posso dirti che ci siano dati da calibrare ok, anche perchè dovresti vedere per settare e hai un margine da 550 a 50.000 quindi per calibrarlo ci vanno altri strumenti, e questo telo confermo perchè stamattina ho parlato con alcune persone che sene intendono per uanto riguarda il settaggio, ma penso che se fosse così come dici tu, non sarebbe così rinominata la dx3s-r per l'appunto per le telemetrie che monta, e i forum sarebbero pieni di lamentele, ma bensì ne parlano tutti molto molto bene, almeno penso. ma per quanto riguarda questo problema non sene fa capitolo da nessuna parte.
 
Top
merca
view post Posted on 21/11/2009, 21:08




io posso dirti una cosa : insieme hai problemi che abbiamo sui modelli ci metti pure quelli ........addio signori io un termometro a mano cioè ad infrarossi tanto x non andare fuori temperatura e via il resto un cronometro e via con il divertimento .
tu hai fatto la spesa e non essere soddisfatto brutta cosa purtroppo non so aiutarti prima volta che ci vediamo possiamo guardarci addosso , purtroppo x un po sarò fermo (menisco ginocchio destro )
ciao
 
Top
bubino01
view post Posted on 21/11/2009, 21:43




ok, ma il discorso è che dovrei parlare con qualcuno che ha spektrum e che usa tali telemetri, perchè per guardare(non sto offendendo) sono andato al maggiolino e a burolo, ma anche loro non hanno idea, e li vendono addirittura.... comunque , non ho mai detto di non essere soddisfatto, anzi, ho scritto che è una gran bella radio....... poi sse compro una cosa che ha tali funzioni, io ho pagato per quello e deve funzionare, punto e basta, non mi accontento!!! cioè non è discorso perchè il termometro a infrarossi cel ho pure io, e un amico ha il contagiri , quindi, ma la curiosità e lo sfizio melo sono tolto, e rammendo che non ne sono deluso..... poi nel mentre che scrivo tra un messaggio e l'altro, ho fatto delle prove e 80% ho risolto.... forse sono arrivato a capire ....
un saluto e W LO SPEKTRUM
 
Top
merca
view post Posted on 21/11/2009, 21:55




ok io non voglio offendere o criticare nessuno ognuno i soldi li spende come meglio crede in tanti hanno acquistato quel modello attendi risposte sul forum di modellismo.it x il resto se hai quasi risolto meglio cosi !!!!!!!! purtroppo non so aiutarti !!!!!! ciao
 
Top
bubino01
icon6  view post Posted on 22/11/2009, 13:33




no, figurati, non è che mi sono offeso, ma mi è sembrato che non ci trovavamo sul discorso. comunque, io monto una frizione viola in cuoio della fioroni sul lst2 e all interno del volano dova va montato il riflettente si è scolorita. allora anche da fermo, il sensore vedeva un colore diverso del resto del volano e lo leggava come riflettente, ma essendo che non era il riflettente andava in allarme ed eco che nella ricevente dava errori e si scavalcava uno con l'altro. infatti ieri sera l'ho tirato giù(il volano) e l'ho passato col indelebile nero, ho rimesso il riflettente ed ecco..... sembra che sia RISOLTO L'INTOPPO!!!!!!



:D si lavora e si fatica per la panza e per la fica.... :D
 
Top
bubino01
view post Posted on 22/11/2009, 18:39




ciao a tutti, allora oggi son o andato a fare delle prove in cava con i miei modellini. :D Posso confermare che la telemetria funziona e che la teoria del volano sverniciato era reale, quindi faceva impazzire la sonda rpm. la temperatura riportata posso dire che è con uno scarto di 10° centigradi, infatti molti altri hanno comunicato questo margine di sbaglio :P . comunque se nella radio segna 110° vuol dire che in realtà siete a 100° centigradi (misurato con termometro laser).

Per il resto, posso confermare che (per le mie esperienze) la dx3s è molto competitiva, e ne vale la pena di affrontare questo acquisto.
:rolleyes:






Si lavora e si fatica per la panza e per la fica... :woot:
 
Top
merca
view post Posted on 22/11/2009, 19:43




bene sono contento x te di aver risolto il problema , pensa te la campana scolorita !!!!! robe da matti allora diciamo : acquistate serenamente la dx3s con telemetria x problemi chiedete a "bubino01" ovvero roberto e. nostro tester ufficiale spektrum !!!!!!!
VAI COSI' GRANDE
 
Top
merca
view post Posted on 27/11/2009, 17:50




ciao budino ... tutto risolto ???????? facci sapere !!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:44
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Minzica che tecnici!!! io già faccio fatica a settare la mia acoms digitale... figuriamoci la telemetria!!! però, se ce l'hai, è giusto che funzioni correttamente.
Facci sapere se va e magari metti una piccola relazione in TECNICA che può essere utile ad altri...
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 10/12/2009, 22:48




Ciao la Spetkrum DX3S che io possiedo come Simone va che è una meraviglia, soltanto che è come una trasmittente x elicotteri bisogna solo "setterla" bene e una volta che tu hai installato servi e collegamento BIND non devi fare altro che settere la macchina dal radiocomando,( CON SETTAGGIO DEL RADIOICOMANDO HAI UN OTTIMA RIUSCITA MACCHINA-RADIO) a differenza di altre trasmittenti la DX3S offre una gamma completa di settaggi, con la telemetria tu apri il menù (TRASMITTENTE) ed è lei a dirti i parametri che non vanno oppure no, io l'ho testata e va a meraviglia.
Hai fatto un otTima scelta nell'acquisto del prodotto, credi a uno che la possiede....
VAI DI SPEKTRUM ( ho 2 elicotteri con quella tecnologia)

Ciao Bubi....
Luca
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 19/12/2009, 01:46




Ora ho anche il manuale in italiano!!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 11:33
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Sarebbe buona cosa, istituire una sezione dedicata ai manuali! Così, poco alla volta, infiliamo dentro tutto quello che ci capita sotto le dita.
Che ne dite?
 
Top
merca
view post Posted on 19/12/2009, 12:41




ma certo buona idea !!!!!!
 
Top
17 replies since 21/11/2009, 20:29   439 views
  Share