Guidare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2009, 09:56
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Eccoci all'altra mia passione: visto che soldi ne ho sempre meno, devo trovare il modo di curare il mio desiderio di guida in modi poco dispendiosi!
Da sempre ( fin dal Sega Mega Drive ) uso le console di gioco per divertirmi, così ho provato i vari Gran Turismo, Need for speed, Forza Motorsport ecc, ecc ma ultimamente mi sono convertito al PC. Nel senso che avendo trovato una ottima occasione per un PC con scheda grafica di ottimo livello, mi sono permesso di iniziare a giocare anche sul PC e mi sono imbattuto in 2 giochi che reputo veramente fantastici:
R-factor e Richard Burns Rally.
Il primo è infinito, se si è collegati ad internet, si trovano aggiornamenti e patch quasi quotidianamente e attualmente, credo di disporre di circa 96-97 circuiti e un numero imprecisato di auto nelle varie versioni ed evoluzioni nel tempo, mentre il secondo, è una simulazione di rally MOLTO realistica e quindi MOLTO difficile.
Per completare la goduria, un discreto volante con force feedback, cambio a pomello o a levette e pedaliera con pedale della frizione, applicati ad una struttura con sedile d'auto sportiva ( fatta da me con un sedile di un Kadett GSI sportivissimo e a costo zero! ).
Ecco fatto, il giusto necessario per litigare con la moglie perchè non hai ancora finito il WTCC di Monza e la pasta si stà scuocendo!
Il PC, serve per mille altri usi e quindi non è stato un acquisto solo per giocare, in ogni caso, avevo speso circa 400 euro tre anni fa( compreso il video 19 pollici piatto ), per il volante avevo speso 99 euro da Game Stop e il resto è di mia costruzione.
Garantisco che le sensazioni sono molto reali ( salvo accelerazione e decelerazione... ).
Qualcuno di voi gioca? con cosa?
Dimenticavo, che per disintossicarmi, a volte gioco con Tomb Raider, sempre sul PC... una versione platinum , della quale ora non ricordo il titolo.
Aspetto Vostre risposte!
 
Top
merca
view post Posted on 27/11/2009, 17:07




A me piaciono i giochi di guerra tipo call of duty , metal of onor o quelli di ruolo ma il pc è un pò vecchiotto e non mi porta giochi nuovi di conseguenza i vecchi sono vecchi e non gioco +++
x il "guidare" preferisco o con auto vera o con i modelli scoppiettanti!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 10:50
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Anche io preferisco le auto vere e i modelli scoppiettanti, ma il Nurburgring con il modellino non riuscirei a farlo nemmeno in una settimana e con la SW sarebbe noioso... Quindi, di sera e nelle giornate piovose, va bene anche il PC, a patto che la simulazione di guida sia reale...
Garantisco che il volante con force feedback dà ottime sensazioni e rende tutto più reale; se poi ci metti pure il cambio con la frizione, diventa realistico e MOLTO impegnativo.
 
Top
cinzia072
view post Posted on 30/11/2009, 23:30




Ciao, se devo dire la verità ho iniziato col modellismo, perchè a 40 anni mi vergonavo un pò a dire che giocavo alla PS2, ma mi sembra di capire che la banda è grossa.
R factor è buono ed infinito ma per utilizzarlo al 100% della visualizzazione bisogna avere un computer che in quanto a grafica sia superiore alla ps2.
Un ottimo simulatore di guida (non gioco di corse) è S.C.A.R. non molto recente, ma ha una sensazione di guida persino superiore a Gran Turismo 4, e ciuccia veramente poco dal computer.
Un pò tutti gli NFS sono degli arcade, e non dei veri simulatori.
Penso che tra qualche mese cercherò una PS3 sgangherata ed attendo l'uscita di Gran Turismo 5 spec, prevista per Marzo 2010, l'unico vero simulatore (sempre uguale a se stesso), dove anche se non giochi puoi guardarti da tutte le angolazioni le oltre 950 auto previste, dai modelli Vintage agli ultimi prototipi di prossima produzione.
Gran Turismo 4 quando l'ho comprato nel 2005 avevo 39 anni e ci ho messo 5 mesi e 4 giorni a completarlo al 100% ed ho venduto la memory card ad un tipo di roma, poi ci ho riprovato ma non ci sono più riuscito....deve essere la vecchiaia che gioca brutti scherzi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 15:07
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Bello restare bimbi da un lato della nostra personalità, anche se da tutti gli altri siamo adulti a tutti gli effetti! Io mi reputo un papà attento e serio, un buon capo famiglia e un marito attento e premuroso. Poi, se nel mio tempo libero, gioco, non credo di fare male a nessuno.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 10/12/2009, 23:51




COLIN McRAE è il mio preferito sulla Psp
 
Top
Asso72
view post Posted on 10/12/2009, 23:58




Colin e F1 su PC con Volante+Pedaliera!!!
....Ottimo d'Inverno quando fuori piove e non si ha delle ottime piste x 1:10 nei paraggi!!!
........E la morosa, ma che azz fai sempre attaccato a sto azz di PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 09:30
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


.... e quando sei al 12° giro di una gara, te ne mancano 3 e.... E' PRONTO!!!!! vieni subito che sen no si scuoce!!! pena l'astinenza per 2 settimane, perchè il PC è una scemata da ragazzini....
 
Top
cinzia072
view post Posted on 11/12/2009, 13:16




Vuol dire che non avete mai provato 24Lemans SartreII di Gran Turismo 4, sei obbligato a guidare per quasi 10 ore, altrimenti con la modalità Manager ti fa perdere tutto il vantaggio che riesci accumulare in modalità normale
 
Top
stefanomugenmbx5r
view post Posted on 18/12/2009, 14:07




ma scusate nn avete mai provato vrc e il vero simulatore di modellismo puoi guidare dalle 1/8pista off 1/10 elettriche e scoppio e in piu hai il telecomando e a mio modesto parere è il migliore ciao
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:17
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Il simulatore, non l'ho mai provato, ma sul PC mi sono organizzato con volante e pedaliera semi professionali ed è una libidine, mentre per il modellismo, appena posso, vado al piazzale più vicino e metto a terra la mia piccola...
 
Top
Gnappo supersei
view post Posted on 24/12/2009, 17:03




ho appena finito di giocare alla demo di Gran Turismo 5 :B): :woot: :wub: :wub: :wub:
PS3 forever!!!
 
Top
Gnappo supersei
view post Posted on 28/12/2009, 13:08




paolo hai foto della tua postazione?
il volante che usi è per caso il G25?
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 15:40
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Non ho foto, ma adesso ho applicato tutto ad una vecchia scrivania ( che ho modificato per l'uso).
Prima avevo una vera postazione ( che ho ancora ma che per motivi di spazio è finita in soffitta...).
Il volante l'avevo preso da Game stop e non è il G25 ma un prodotto semi sconosciuto che attualmente costa 120 euro. Validissimo e robusto; io ci avrò fatto almeno 50 ore ( ma credo ben di più ). Naturalmente funziona ancora e proprio ieri ho fatto un paio di record su asfalto in Francia...
Ottimo force feedback e 3 pedali molto reali. Inoltre l'aggancio al tavolo è robusto e resiste anche a molte manovre "al limite".
Ha le levette dietro al volante e anche il pomello marce sulla stessa struttura del volante ( molto solido!!! ).
Io ve lo consiglio vivamente. Al Game Stop di Vigliano, ne hanno almeno 2...
Giudizio finale: PRENDETELOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 
Top
Gnappo supersei
view post Posted on 28/12/2009, 17:25




mi potresti dire marca e modello del volante?

la postazione che avevi è tipo questa?
Image and video hosting by TinyPic

la postazione in foto costa 750€ circa e comprende postazione, supporto cambio e Logitech G25 :D
 
Top
20 replies since 27/11/2009, 09:56   454 views
  Share