Kit di Montaggio Tamiya f103gt, dalla scatola alla pista

« Older   Newer »
  Share  
cinzia072
view post Posted on 10/1/2010, 21:33




Ciao a tutti, prova a inserire le foto del mio ultimo capolavoro.
Realizzazione completa del kit Tamiya F103GT Direct Drive, dalla scatola alla pista
La scatola
Image and video hosting by TinyPic
Il contenuto 1
Image and video hosting by TinyPic
Il contenuto 2
Image and video hosting by TinyPic
Il contenuto 3
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 1 struttura portabatteria e portamotore
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 2 piastra principale inferiore portaservo
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 3 piastra di irrigidimento superiore porta colonnine
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 4 giunzione delle 3 parti precedenti
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 5 inserimento asse di trasmissione, motore e sospensione
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 6 sospensione anteriore e barilotti di sterzo
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 7 differenziale posteriore e pignoni
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 8 paraurti e colonnine anteriori
Image and video hosting by TinyPic
Il montaggio del telaio 9 ruote ed elettronica
Image and video hosting by TinyPic
La carrozzeria 1 verniciatura bicolore
Image and video hosting by TinyPic
La carrozzeria 2 taglio, rifilature e punti di posizionamento
Image and video hosting by TinyPic
La carrozzeria 3 decals ed adattamenti
Image and video hosting by TinyPic
FINITO....Pronta per la pista o per la vetrina
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic



 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 14:09
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Posso solo dire...
CHE BELLA!
 
Top
Sam95
view post Posted on 15/1/2010, 14:31




Bella bravo ke carrozzeria e??
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 18/1/2010, 01:43




Bella, a quando il "battesimo"?
Ciao Luca
 
Top
pampaluga
view post Posted on 18/1/2010, 14:36




una curiosita ma i bracci davanti sono fissi ? .......................... le ruote anteriori ammortizzano sui kigpin o in un altro modo ?
fammi sapere perche sono curioso
 
Top
cinzia072
view post Posted on 23/1/2010, 12:06




Ciao, rispondo a tutti, scusate il ritardo ma non mi ricordavo dove avevo postato l'articolo.
SAM95: La Carrozzeria è utilizzata nel campionato giapponese JGTC, squadra EBBRO, modello NISSAN 350R, che penso sia l'equivalente un pò più spinto del DTM, infatti con la vettura di serie, è irriconoscibile.
LucaMTBi: Difficilmente la farò battezzare, a meno che non trovo un posto adatto; una vera pista da elettrico, ma sicuramente il suo posto sarà la teca del mio soggiorno.
Pampalunga: Esatto ammortizza sui Kingpin anteriori, hanno poca escursione, ma la struttura della meccanica è orientata verso le rigide tipo Le Mans o F1, praticamente è il telaio di F1 Tamiya F103, adattato per montare ruote, paraurti e carrozzerie Touring. Pensa che un pò di tempo fa avevo visto un video di un belga, che con un motore stock 23spire, carrozzeria tipo Barchetta/Le Mans rapporto finale 3,44, ed altri accorgimenti tipo assotigliamento delle ruote ANT/POST, utilizzo batterie ed elettronica superleggere ecc è riuscito ad ottenere una velocità massima di 106 km/ora misurato col rilevatore Venom che è tipo quello delle biciclette col magnete.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 4/2/2010, 17:19




Ma perchè è tanto bassa da terra? ci va' una pista senza buche credo, liscia per girare tranquillo, dalle foto sembra bassissima. Questa è veramente bella come auto.
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 17:43
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Si, le tamiya sono adatte a piste molto regolari, sia per come sono fatte, sia per filosofia dell'azienda; spesso le piste sono su moquette e si usano gomme in spugna. Sarebbe bello andare a vedere una gara di elettriche touring 1/10 in categoria libera... Sono dei piccoli mostri!
 
Top
cinzia072
view post Posted on 4/2/2010, 18:56




Il campionato italiano Tamiya 2010, prevede la categoria del telaio f103, con le carrozzerie tipo F1, la mia F103GT è uguale solo che può montare gomme e carrozzerie touring, ed ha il paraurti anteriore.
Pensavo di poter accedere alla categoria, ma mi hanno risposto di No, nemmeno se gli monto i baffi e l'alettone F1.
Per il resto la categoria è veramente alla portata di tutti.
Motore Tamiya di scatola J540 oppure Carson blu-rosso, regolatore libero brushed con connettori niente saldature dirette, servi liberi e batterie NiCd e Nimh libere fino a 4600, si possono usare le Lipo ma solo le marche autorizzate, non ho capito perchè ci sono delle marche scadenti non hanno inserito le TeamOrion per esempio.
L'unica vera grana è che si possono utilizzare sono le gomme marchiate Tamiya F1 in spugna, che costano care e sono introvabili.
Sicuramente non vanno velocissime, ma con la trazione diretta solo posteriore, ci va veramente poco per farle andare forte, e in più bisogna avere una grande sensibilità di guida. Non è la macchina per tutti.
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 19:53
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Concordo con quanto dice Valby perchè ho provato a guidare la mia F1 della Tamiya ma devo dire che è praticamente impossibile controllarla a meno di trovare una pavimentazione con un grip pazzesco! In effetti, pur con tutti i controlli attivi di una attuale F1, guardate cosa succede quando piove!!! I modellini, non dispongono d'altro che di un differenziale a sfere regolabile ( che solitamente si lascia abbastanza chiuso ).
SONO MOLTO DIFFICILI DA PILOTARE!!!
Era ora che Tamiya riprendesse a fare i campionati anche in Italia.
Forza Valby, portaci in gara con il Model Team Biella!!!
 
Top
cinzia072
view post Posted on 4/2/2010, 21:32




Con quelli della Tamiya Italia ho soltanto fatto un pò lo sborone e basta.
 
Top
gabri-76
view post Posted on 26/11/2010, 19:50




complimenti ! ! ottima scelta ...molto bella ..
 
Top
11 replies since 10/1/2010, 21:33   1060 views
  Share