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| E' semplicissimo, ma capita spesso. Sulla radio, hai 2 piccoli trimmer ( rotelline che comandano un potenziometro ) appena davanti al volantino. Mi pare che quello inferiore sia relativo all'acceleratore, mentre la superiore è quella relativa allo sterzo. Manovrando sul trimmer inferiore, puoi cercare il centro-corsa dell'acceleratore; se il trimmer è troppo spostato da una parte o dall'altra, hai dei piccoli problemi come quello che descrivi. Prova a muoverlo lentamente ( macchina e radio accese ) fino a quando vedi il modello che si muove da solo; torna indietro un pochino e il modello si ferma ( e l'ESC smette di fare rumore ). A quel punto dovrebbe entrare anche la retro. Tieni conto che quando freni, devi prima mollare il freno, poi premere dinuovo il grilletto in frenata e solo allora la macchina va in retro. Sono radio molto semplici ma vanno "capite". Molto spesso, quando spegni la radio e la macchina e poi le riaccendi, si ripresenta il problema... così tu rifai il procedimento e tutto va bene. A volte succede anche al variare del consumo della pila; da carica, la retro funziona, mentre dopo un pò che giri non funziona più... è sempre la solita regolazione. Io vendo qualcosina anche della Himoto (macchine, ricambi, parti speciali ecc... ). Ciao.
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