Modifiche alla Carson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 16:52
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ecco un paio di foto alle modifiche che ho fatto alla mia Carson per renderla più adatta all'asfalto; è sempre una cardanica, pesante e meno scorrevole, ma ora inserisce meglio e sfrutta molto bene le gomme.
I miglioramenti sulla tenuta di strada sono notevoli.
Le modifiche sono:
Telaio in ergal T6 ( molto più rigido ) ridisegnato per applicare anche il Bumper tipo pista.
Capretta anteriore irrigidita per evitare flessioni all'altezza dell'attacco superiore dell'ammortizzatore.
Supporti carrozzeria in alluminio
Molle ammortizzatori adatte all'uso su asfalto
spostamento verso l'esterno dell'attacco inferiore degli ammortizzatori anteriori per rendere le sospensioni più sorde ( meno reattive ) e contemporaneamente per abbassare il centro di gravità.
Aspetto i vostri giudizi...

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Ema80
view post Posted on 15/4/2010, 18:34




Mi Piace!
 
Top
merca
view post Posted on 15/4/2010, 19:57




ciao paolo ma hai visto quanta ruggine hai sui bicchirini dei diff. e sui cardani ??
ottimo lavoro comunque ciao !!!!
 
Top
Sam95
view post Posted on 15/4/2010, 20:14




Anche i miei sulla kyosho sono cosi ,per toglierlo?
 
Top
merca
view post Posted on 15/4/2010, 20:18




CITAZIONE (Sam95 @ 15/4/2010, 21:14)
Anche i miei sulla kyosho sono cosi ,per toglierlo?

si smonta la macchina , poi con un po di carta da carrozziere fine si carteggiano oppure si passano nella mola a spazzola e si lucidano etornano come nuovi , la tua kyosho ne avrebbe propio bisogno !!!!!!!
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 15/4/2010, 20:29




bella!!! ma come hai fatto a fare i paraurti?' te lo sei fatto lo l'hai comprato??
 
Top
merca
view post Posted on 15/4/2010, 21:01




il paraurti è quello di un modello da pista 1/8 è il telaio che si è fatto lui !!!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 07:23
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (dosso96_ale @ 15/4/2010, 21:29)
bella!!! ma come hai fatto a fare i paraurti?' te lo sei fatto lo l'hai comprato??

Il paraurti è un regalo che mi ha fatto il Merca, mentre il telaio l'ho fatto tagliare al laser su mio disegno ( è il mio mestiere ) e poi l'ho lavorato di fresa per fare gli scassi per motore, frizione e differenziali. Ho un amico che lavora alla Agusta, dove fanno gli elicotteri, e ogni tanto mi sporge qualche pezzo di ergal che "avanza".
Io se non pasticcio, non sono contento!

Per la ruggine... sono di un pigro da far paura... e il periodo non aiuta, visto che devo anche aiutare parecchio in casa! Ma fondamentalmente è che sono pigro!
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 16/4/2010, 16:43




anche io lo voglio il paraurti! =)=) merca dove l'hai preso?' qui nei negozi costano 20 € il pezzetto di plastica che c'e' davanti alla kiosho inferno 7.5.... e nn lo compro xk è una fregaturaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 17:22
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Credo che se cerchi su ebay li trovi ad un prezzo interessante, ma il fatto è che devi avere il telaio fatto apposta per poterlo montare e io il telaio me lo sono fatto!!!
Se guardi la foto del telaio, puoi vedere che finisce a punta e con i 3 fori per il bumper; il telaio originale finisce circa 15 mm prima, diritto e senza fori...
Avere un'officina meccanica, a volte aiuta. Io ho macchine utensili tradizionali, per cui ci va tempo, ma alla fine ottengo quello che volevo.
Osserva anche i due supporti che permettono lo spostamento verso l'esterno degli ammo anteriori... mica paglia!
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 18/4/2010, 09:35




Paolo se non è troppo top secret mi puoi passare il progetto del telaio?? io ho mio zio ke ha una fabbrica di macchine agricolee ha utensili rapidi e moderno... quindi vorrei prendere spunto da te perche' non ho mai progettato un telaio e il progetto tuo mi serve per vedere i buchi a grandi liunee dove farli... grazie infinte!!!!! (sempre che per te nn sia un disturbo)
 
Top
merca
view post Posted on 18/4/2010, 12:13




Auto carson specter

allora rispondo io x lui ( che è poi la stessa cosa ) :

il telaio della 1a foto è quasi simile alla specter lui ha aggiunto piccoli particolari , x esempio lo scasso del motore meno profondo e piu corto , le fresate delle viti di fissaggio del motore meno profonde ,i fori di fissaggio di tutta la meccanica macchina sono rimasti quelli ma poco cambia dall'originale tranne che il materiale e lo spessore x cio' se vuoi fartene uno smonti il tuo , l'importante è che non sia storto , e lo fai uguale ma in materiale + rigido o + spesso , comunque in ergal 7075 t6 sarebbe meglio .


 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 18/4/2010, 17:59




grazie mille merca!!!!!!!!!!!!!!! ora provo a buttare giu' uno schizzo... =)=)
speriamo vada bene.. cmq l'ergal nn ce l'ho.. uso un po' di accaiaio o alluminio.. vedo quello + leggero e quello resistente.. ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 07:16
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (dosso96_ale @ 18/4/2010, 18:59)
grazie mille merca!!!!!!!!!!!!!!! ora provo a buttare giu' uno schizzo... =)=)
speriamo vada bene.. cmq l'ergal nn ce l'ho.. uso un po' di accaiaio o alluminio.. vedo quello + leggero e quello resistente.. ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi!
Io il disegno ce l'ho, ma è su file autocad e non l'ho quotato ( non ci sono le misure scritte ) perchè ho fatto tagliare l'ergal al laser e quindi non serviva quotarlo.
Se mi dai una mail, te lo invio, poi se tuo zio è in grado, puoi mettergli le quote e usarlo.
Un consiglio: se lo fai in ergal, bene, altrimenti lascia perdere perchè in acciaio pesa troppo e le lavorazioni necessarie sarebbero abbastanza difficili. Per off road puoi anche usare una lastra da 4 mm mentre per on-road va benissimo da 3 mm.
 
Top
13 replies since 15/4/2010, 16:52   174 views
  Share