problema con motore

« Older   Newer »
  Share  
dosso96_ale
icon9  view post Posted on 30/4/2010, 16:39




ciao a tutti. l'altro giorno stavo cercando di smontare il volano ma non ci sono riuscito e allora ho chiesto aiuto a mio papa'. il pistone girava a vuoto ve il volano non faceva presa sull'albero, cosi' abbiamo deciso di bloccare il pistone con un cacciavite image image . penso di aver fatto una boiata spaventosa perche' il pistone si è rovinato (un piccolissmimo solco) .. secondo voi si puo' utilizzare lo stesso o mdevo cambiare il pistone?? grazie ciaooo
 
Top
81Davide81
view post Posted on 30/4/2010, 16:57




X il volano si USA l estrattore..k gira volano e albero e
normale xil pistone non so qualcuno risponderà sicuramente cmq non e bello
 
Top
merca
view post Posted on 30/4/2010, 19:02




metti una foto che vedo un po che danno è uscito !!!!

x allentare il volano pinza a pappagallo e prendi il volano sulla parte esterna la chiave 8/ 10 dipende dal tipo di dado e lo allenti pio con un estrattore (io me lo sono fatto ) e lo stacchi dal cono . facile dirlo ma difficile farlo !!!!
farò un video di aiuto !!!!
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 30/4/2010, 19:28




Per il pistone c'è il blocca pistone che viene avvitato al posto della candela, non bisogna mai usare cacciaviti o altro, magari il danno l'hai fatto (sicuramente).
Ciao
 
Top
Ema80
view post Posted on 30/4/2010, 20:15




argh!! i metodi sono come dice LucaMtbi col blocca pistone sul punto morto inferiore.
Io non avendo l'atrezzo faccio come il merca, comunque sicuramente si puo' riparare, okkio che anche se non sembra anche la camicia si potrebbe essere scheggiata.
Per ora non infilare più il pistone nella camicia neanche per provare!! che altrimenti peggiori le cose!!

Se hai bisogno chiedi pure !
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 30/4/2010, 23:54




Viene bloccato sul P.M.S. e poi lo sviti. Sempre con chiavi ed attrezzi validi
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 5/5/2010, 20:24




ragazzi.. ho risolto smontando tutto e cartavetrando il pistone finio a lisciarlo... una faticaccia boia... e sprecata xk ora ho perso il pistone! kakkio
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 10:48
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


...come perso??? non sai più dove l'hai messo? Non ti dico io, che casini faccio, con mia figlia di 3 anni che gira nella mia OFFICINETTA!!!
Tranquillo che lo ritrovi, sarà finito sotto qualche attrezzo...
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 10/5/2010, 19:06




si persooooooooo!!!!!!!!!!!!! qualcuno ha una guida su come ritrovare i pezzi del motore perduti?? xDxD
 
Top
merca
view post Posted on 10/5/2010, 19:16




ordine , ordine , cosa che anch'io non ho !!!!!
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 11/5/2010, 16:10




xDxDxD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:11
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (merca @ 10/5/2010, 20:16)
ordine , ordine , cosa che anch'io non ho !!!!!

Se c'è un posto dove mi ritengo ordinato è proprio la mia nicchia!!! Ma a volte, interrompi un lavoro, poi quando riprendi, non trovi più qualcosa... sembra ci siano gli gnomi! Poi ritrovi il pezzo e dici... Ecco dove l'avevo messo!
 
Top
dosso96_ale
view post Posted on 11/5/2010, 16:13




già! gli elfi cattiviiii
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:52
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Certo che fra tutti... non so se ne facciamo uno sano!
 
Top
13 replies since 30/4/2010, 16:39   85 views
  Share