LucaMTBi |
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| Per effettuare un buon rodaggio è necessario che si verifichino le corrette escursioni termiche e le conseguenti dilatazioni dei materiali al fine di "slappare" come si dice in gergo tecnico, il pistone, che evidentemente da nuovo sete troppo la tronconicità del cilindro. Ci sono mototi e motori ognuno ha il suo punto di chiusura sul cilindro... io direi in linea di massima di fare un rodaggio osservando alcuni punti critici che sono; 1) Svitare la candela ed introdurre alcune goccie di olio di ricino facendo girare il motore nuovo a mano. 2) soffiare nella presa di pressione, onde far afluire il carburante al motore 3) svitare di mezzo giro la candela alla prima messa in moto, onde evitare botte alla biella. 4) far girare il motore con carburazione grassa senza mai superare i 95° ( procurarsi un misuratore ad infrarossi). 5) fare almeno 8 serbatoi, per sicurezza, e poi portare a regime la carburazione. 6) nei 2 pieni succcesivi, evitare di fare lunghe tirate e/o fuori giri 7) evitare e sempre comunque il doppio minimo, che è segno di carburazione magra o motore ancora troppo compresso.
Spero sia tutto abbastanza chiaro.. Buon rodaggio Ciao Luca.
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