Doppio minimo

« Older   Newer »
  Share  
LucaMTBi
view post Posted on 19/5/2010, 19:41




Ciao a tutti mi è stata rivolta questa domanda su un altro forum da parte di una persona che non riesce ad iscriversi al ns forum, (vedrò il perchè).

Mi è stato detto il perchè la sua auto con motore nuovo con all'attivo 2 lt, gli fà quel fastidioso doppio minimo, come me lo faceva a me che poi ho rimediato aprendo sotto nella vite del minimo aria..

Ciao Luca
 
Top
merca
view post Posted on 19/5/2010, 20:17




Doppio minimo :
aprire il minimo benzina quella vicino alla parte dell'astina carburatore uno / uno e mezzo giro svitare e se rimane grassa e fumosa chiudere avvitare mezzo giro sopra la vite dove arriva la mix , oppure a prori può prendere aria sul cusinetto posteriore o carburatore o..... verifica ottica !!!
attendo notizie luca
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 19/5/2010, 20:35




Ok rivolgerò la risposta grazie, e bentornato :P
 
Top
pampaluga
view post Posted on 19/5/2010, 21:48




anche a me era capitato una volta e con le due viti minimo e massimo benzina non risolvevo niente . poi mi hanno consigliato di aggiungere un rasamento sul sottotesta e , provato e il doppio minimo sparito .
 
Top
merca
view post Posted on 20/5/2010, 07:56




Be potrebbe anche essere , non sapevo proverò ho un motore che mi fa dannare.
buon consiglio cristiano grazie
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 20/5/2010, 11:15




E si anche quello potrebbe essere lo sentito dire da Vergadoro leggendo i vari forum e su riviste, perchè se nuovo è troppo compresso e può fare quello scherzo li.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 16:06
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Si chiama detonazione... quando l'accensione arriva prima della fase pèrevista e può essere generata da una compressione esagerata, quindi lo spessore sotto testa, potrebbe essere una soluzione; se mettendo il rasamento sparisce, allora tutto Ok, mentre se continua, torna alla configurazione iniziale e lavora sui minimi...
Quello che scrivo è pura teoria, perchè non sono ancora così capace da poter dare consigli iper tecnici.
Buon lavoro
 
Top
davide-kyosho
view post Posted on 8/6/2010, 13:05




CIAO LUCA, A VOLTE SI DIVENTA MATTI AD AFFINARE LA CARURAZIONE MA NON SE NE VIENE FUORI.
PARLANDO CON ALEX E DOPO AVERLO VERIFICATO DI PERSONA, PRIMA DI ENTRARE NELLA TEORIA DELLA MICROCARBURAZIONE, VERIFICARE CHE L'ALLINEAMENTO DELLO SPILLO DEL CARBURATORE CON L'ASTA DEL LEVERISMO DEL SERVO, SIA IL PIU' POSSIBILE RETTILINEO. ALTRIMENTI PER QUESTIONI FISICHE DI VETTORI FORZE, AVREMO SEMPRE UNA COMPONENTE CHE TENDERA' A FAR GRIPPARE LO SPILLO CON CONSEGUENTE DOPPIO MINIMO IN RILASCIO.

CIAO
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:20
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


A volte la soluzione è dietro l'angolo...
Non ci avevo mai pensato!
 
Top
sio883
view post Posted on 20/2/2011, 17:28




Anche a me fa il doppio minimo, ho scoperto il difetto, sono una pippa nel carburare, e se qualcuno si offre a darmi una mano è sempre ben accetta!
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 20/2/2011, 19:03




CITAZIONE (sio883 @ 20/2/2011, 17:28) 
Anche a me fa il doppio minimo, ho scoperto il difetto, sono una pippa nel carburare, e se qualcuno si offre a darmi una mano è sempre ben accetta!

Ho quello che fa il caso tuo....poi ti dico per il 2xMin.
 
Top
Richy72
view post Posted on 21/2/2011, 10:06




le cause del doppio minimo sono da valutare caso per caso, troppe le componenti per farlo "online" Nella maggior parte dei casi nei motori "spinti" fa il doppio minimo perché è grasso sotto.
 
Top
sio883
view post Posted on 21/2/2011, 16:44




Grazie richy per il tuo interessamento proverò a fere un po di pratica per capire meglio come intervenire.
 
Top
marco gt2
view post Posted on 21/2/2011, 20:35




molle prese della frizione te il traggy l'hai preso Simo............. image
 
Top
sio883
view post Posted on 22/2/2011, 15:55




Al momento no, vedremo in seguito cosa fare.
 
Top
16 replies since 19/5/2010, 19:41   418 views
  Share