cambio 2 marce ts4n

« Older   Newer »
  Share  
dydo78
view post Posted on 7/6/2010, 18:50




buonasera a tutti.

Dopo essermi registrato, non perdo tempo a esporre il mio primo problema :D

La mia ts4n è monomarcia. Sono riuscito a trovare un kit 2 marcia da un mio amico, sempre presa da una ts4n

Oggi con molto entusiasmo ho smontato il kit del cambio e stavo montando il kit della 2 marcia.

Ma ho notato che la corona della prima struscia lateralmente contro il telaio. Se sposto un po le corone verso sinistra non si trova piu l'accopiamento corone pignoni.

La cosa mi sembra strana anche perchè il kit è della ts4n.....
 
Top
merca
view post Posted on 7/6/2010, 19:51




ciao donato cosa molto importante nei forum sono le foto che svolgono un aiuto a chi deve rispondere e aiutare ,cerco di .. ma non capisco il tuo problema ..... ma nel kit hai anche gli alberi ?? io avevo la ts4n e gli ingranaggi calzano nella feritoia perfettamente !!!! .
vedi cosa riesci a fare con le foto !!!!!
 
Top
dydo78
view post Posted on 7/6/2010, 21:38




per le foto hai ragione, ho sbagliato a non farle.

Comunque cerco di spiegarmi nella maniera piu chiara possibile.

Allora gli alberi sono tutti è due per il kit 2 marcia, cioè quelli piu lunghi.

Il problema e che le due corone non sono al centro della feritoia che ce sul telaio, ma una volte montate sono piu destra, di conseguenza la corona della 1, tocca il telaio.

Prendo una foto qualsiasi sul web, e vi mostro dove tocca


http://yfrog.com/j6qqqqaj


Dimenticavo una cosa. il telaio della ts4n che ho smontato il kit era di colore blu. La mia ha il classico colore grigio chiaro
 
Top
merca
view post Posted on 7/6/2010, 22:23




se non ho capito male la foto non l'hai scattata tu l'unica cosa che mi viene in mente sporgnono in modo uguale ?? dal lato cinghia laterale ?? non è che x caso , magari dico una cazzata hai l'albero nero capovolto ?? ma di sicuro dico una cazzata !!! guarda in vendo che c'è un modello mio in vendita e sbircia li se capisci qualcosa ciao
 
Top
Ema80
view post Posted on 7/6/2010, 22:43




ok, ti faccio una domanda per capirci meglio:
il cambio lo hai smontato da una ts4n uguale alla tua o il modello precedente con il supporto dei servi in plastica e centralina scoperta?
 
Top
dydo78
view post Posted on 8/6/2010, 12:55




Raga, ho sbagliato a non fare una foto.

In pratica la parte laterale dex della corona della 1, tocca la feritoia del telaio.


Il kit è stato smontato da una ts4 con il telaio blu, la mia ha il telaio grigio chiaro
 
Top
dydo78
view post Posted on 8/6/2010, 22:56




Sono arrivato alla conclusione che gli alberi che ho sono della ts4 pro.

La mia è la ts4n.

In pratica gli alberi hanno lunghezza diversa.
 
Top
Deficent
view post Posted on 9/6/2010, 12:23




L unidirezionale sei sicuro che sia il suo
 
Top
dydo78
view post Posted on 9/6/2010, 16:56




Raga, facciamo una cosa......

Appena posso, vengo in pista e magari ci conosciamo.
 
Top
Sam95
view post Posted on 9/6/2010, 19:02




DEFICENT PRESENTATI NELLE"PRESENTAZIONI".kosi sappiamo chi sei ecc........
Ciao
 
Top
Ema80
view post Posted on 15/6/2010, 00:40




CITAZIONE (dydo78 @ 8/6/2010, 23:56)
Sono arrivato alla conclusione che gli alberi che ho sono della ts4 pro.

La mia è la ts4n.

In pratica gli alberi hanno lunghezza diversa.

Giusto! bisogna montare gli alberini della nuova thunder tiger che sono più lunghi!!!
 
Top
dydo78
view post Posted on 15/6/2010, 17:26




Ma se prendo quelli piu lunghi, la corona della prima già tocca la parte destra della feritoia nel telaio, piu lunghi non tocca di piu?
 
Top
Ema80
view post Posted on 16/6/2010, 00:23




Non penso perchè gli assi sono piu' lunghi ma i fori sono in posizioni per le spine sono in posizioni diverse!
e poi io il cambio ce l'ho ma è giusto e non da problemi! ho la ts4n gold col motore senza distanziale (prima del volano) e gli assi lunghi.
 
Top
12 replies since 7/6/2010, 18:50   720 views
  Share