bordo esterno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2010, 12:07
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ieri sera verso le 20 sono passato in pista e volevo fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla pulizia dei bordi.
Spesso mi chiedo cosa possiamo fare per avere maggior sicurezza sul lato dove ci sono i cubi... sia per le persone che si fermano a guardare, sia per i modelli che quando escono a velocità elevata possono subire danni seri.
Una mezza idea ce l'avrei!
Ora, sul lato esterno ci sono delle assi che legano ed irrigidiscono il tubo rosso ma non proteggono ne chi guarda ne i modelli... io mi ispirerei alle protezioni che adottano ad indianapolis e suggerirei di mettere delle assi più alte ( magari delle tavole da armatura ) per creare una superficie continua e il più possibile liscia contro la quale i modelli dovrebbero scivo lare ( visto l'angolo di impatto abbastanza contenuto ) e tra le assi e i cubi, interporre una rete normalissima per proteggere le persone all'esterno.
Certo, ci sono circa 40 metri da "foderare" ma se la divina provvidenza ci aiuta, potremmo pensare di farlo.

Io potrei fare i pali per la rete, con base da infilare sotto i cubi o con piastre per tassellarle contro i cubi.

Qualcuno ha materiali per fare le altre parti?

Altre proposte?
 
Top
81Davide81
view post Posted on 31/8/2010, 19:23




Secondo me è una buona idea sicuramente i danni in quel punto diminuiscono...al momento io non o grankè mi dispiace..il problema delle assi peró e k marciscono facilmente..cmq rimanendo in roba di legno andrebbero bene le perlino cosi si incastrano tra loro... Visto che ci sono i cubi..
 
Top
Sam95
view post Posted on 31/8/2010, 20:47




Mio papa avrebbe altri 2 pannelli come quelli dei tavoli da 4 metri l'uno che anche se sono di lamiera la spugna un po ammortizza ! Il problema e fare poi curve perche quelli non si piegano!
Ciao
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 07:06
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Sam95 @ 31/8/2010, 21:47)
Mio papa avrebbe altri 2 pannelli come quelli dei tavoli da 4 metri l'uno che anche se sono di lamiera la spugna un po ammortizza ! Il problema e fare poi curve perche quelli non si piegano!
Ciao

I pannelli, se li vuole mettere a disposizione, vanno benissimo per fare tavoli per i piloti...
L'idea di Davide81 mi pare buona, ma dovremmo prendere delle perline da 2 cm perchè quelle fini si stortano subito tantissimo se non sono avvitate solidamente a qualcosa di solido e i 4 metri tra un cubo e l'altro sono troppi per sperare che stiano ferme.
Si può pensare di mettere delle assi di collegamento ogni metro o metro e mezzo che tengano insieme le perline...
Altre idee?
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 08:58
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Sam ( tramite suo Papà ) ha procurato dei nastri in gomma che potrebbero veramente fare al caso nostro! oggi li vedo e poi ragiono su come fissarli e fare questa benedetta barriera.
Soluzione in arrivo!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ross77
view post Posted on 18/9/2010, 10:38




si potrebbe mettere la gomma del Marco attaccato ai cubi di cemento e sopra ai cubi si può mettere la rete che abbiamo tolto sul lato dietro la casetta però io direi di chiudere anche l'uscita dai box, mi spiego meglio tra la casetta e la striscia bianca, xkè ho notato che a volte si passa nel bordo della pista x andare sul palco e se arriva un modello sono dolori
 
Top
Ross77
view post Posted on 22/9/2010, 10:17




ieri sera sono passato in pista a mettere la buca dei "piloti" per fare il censimento ed allargare il gruppo modellistico "A-TEAM LE ZANZARE"
la buca l'ho fissata alla scala se non la vedete mettete gli occhiali :D ........................ :D scherzavo :D
 
Top
Ross77
view post Posted on 25/9/2010, 16:12




Domani ci troviamo in pista per giornata di manutenzione pista
Lavori da fare
-Pulire il box
-mettere la porta al box
-posizionare la cisterna dell'acqua
-dividere in modo equidistante i cubi aggiungendone uno o due
-mettere la gomma
-fissare il tubo e aggiungere dei nuovi punti di fissaggio
c'e ne da fare ma con calma e pazienza facciamo tutto
ciao a domani
 
Top
Ross77
view post Posted on 26/9/2010, 17:46




Grazie a tutti i partecipanti di questa mattina
abbiamo messo la porta al box,
aggiunto i fissaggi dal tubo,
disteso la gomma sui cubi
bravi ragazzi e grazie a tutti
 
Top
merca
view post Posted on 26/9/2010, 19:38




Prego , ce ne andrebbero ancora 2 mattinate come oggi , pulizia del tracciato , finire la protezione , rete, il tubo a fianco la scala e aggiungere e spostare i tavoli nella arena dei box !!
grazie al gruppo dei "lavoratori"!!!!
 
Top
Ross77
view post Posted on 27/9/2010, 06:55




CITAZIONE (merca @ 26/9/2010, 20:38)
Prego , ce ne andrebbero ancora 2 mattinate come oggi , pulizia del tracciato , finire la protezione , rete, il tubo a fianco la scala e aggiungere e spostare i tavoli nella arena dei box !!
grazie al gruppo dei "lavoratori"!!!!

dai dai stai tranquillo che riusciamo a fare tutto :D :P
 
Top
marco gt2
view post Posted on 27/9/2010, 11:06




collaudo gomma dei cubi 1 colpo sono passato sotto alla gomma 2 colpo ruota e braccetto superiore e inferiore sono partiti in aria come una formula uno quando picchiano che figata troppo bello.avendoli spostati indietro e molto meglio adesso image
 
Top
Ross77
view post Posted on 27/9/2010, 11:25




CITAZIONE (marco gt2 @ 27/9/2010, 12:06)
collaudo gomma dei cubi 1 colpo sono passato sotto alla gomma 2 colpo ruota e braccetto superiore e inferiore sono partiti in aria come una formula uno quando picchiano che figata troppo bello.avendoli spostati indietro e molto meglio adesso image

hai collaudato la durezza dei braccetti??? :P
 
Top
marco gt2
view post Posted on 27/9/2010, 11:37




o recuperato 4 assi da mettere sotto stasera vado a metterle image
 
Top
Ross77
view post Posted on 27/9/2010, 11:39




CITAZIONE (marco gt2 @ 27/9/2010, 12:37)
o recuperato 4 assi da mettere sotto stasera vado a metterle image

Ti serve una mano o altro????
 
Top
43 replies since 31/8/2010, 12:07   534 views
  Share