Durata di un micromotore!

« Older   Newer »
  Share  
Ema80
view post Posted on 1/11/2010, 21:32




Buonasera a tutti, apro questa discussione per poter raccontare le proprie esperienze riguardo la durata dei micromotori.
parto descrivendo i miei motori ancora tutti attivi. TRANNE L'ULTIMO ROTTAME DEL MONSTER THUNDER TIGER S50 NON MIO

MOTORI 2,1:

MODELLO: THUNDER TIGER PRO 12 NUOVA VERSIONE.
PROBLEMI: QUANDO E' CALDO NON SI ACCENDE, (VAPOR LOOK) CARBURATORE CHE SI SCALDA
PREGI: HA UNA BUONA EROGAZIONE
LITRI ATTIVI: ALMENO 20
SOSTITUZIONI: BIELLA DOPO I PRIMI 2 PIENI

MODELLO: THUNDER TIGER PRO 12 VECCHIA VERSIONE.
PROBLEMI: PRENDE LENTAMENTE I GIRI CAUSA VOLANO PESANTISSIMO
PREGI: SI ACCENDE SEMPRE, TIENE IL MINNIMO BASSISSIMO SEMBRA UN MOTORE PIAGGIO!!
LITRI ATTIVI: ALMENO 15
SOSTITUZIONI: NESSUNA

MOTORI 2,5

MODELLO: KYOSHO Z15
PROBLEMI: NON RIMANE ACCESO, NON TIENE IL MINIMO
PREGI:SALE MOLTO DI GIRI E CANTA BENE
LITRI ATTIVI:15
SOSTITUZIONI:NESSUNA

MOTORI 3,5

MODELLO:CARSON FORCE 21 4 TRAVASI
PROBLEMI: TESTA TROPPO PICCOLA SCALDA DI BRUTTO, PUNTA DI BRUTTO DA NUOVO
PREGI: BIELLA E CUSCINETTI ANCORA PERFETTI, ACCOPPIAMENTO CHE PUNTA ANCORA!
LITRI ATTIVI:9
SOSTITUZIONI:TESTA CON UNA PIU' GROSSA

MODELLO:SH RACING RALLY 5 TRAVASI
PROBLEMI:ESCE DI CARBURAZIONE FACILMENTE
PREGI: RESISTENTISSIMO E FUMA MOLTO
LITRI ATTIVI:VECCHIO PROPRIETARIO ALMENO 20 IO ALTRI 10 TOTALE AMENO 30 LITRI
SOSTITUZIONI:NESSUNA

motore 8,2

MODELLO:MODELLO: THUNDER TIGER PRO 50-BK
PROBLEMI:TROPPA COMPRESSIONE
PREGI:NESSUNO
LITRI ATTIVI: 1
SOSTITUZIONI: DA SOSTITUIRE BIELLA E ACCOPPIAMENTO (BIELLA DIVISA IN 2)
 
Top
merca
view post Posted on 1/11/2010, 22:22




CITAZIONE (Ema80 @ 1/11/2010, 21:32) 
Buonasera a tutti, apro questa discussione per poter raccontare le proprie esperienze riguardo la durata dei micromotori.
parto descrivendo i miei motori ancora tutti attivi. TRANNE L'ULTIMO ROTTAME DEL MONSTER THUNDER TIGER S50 NON MIO

MOTORI 2,1:

MODELLO: THUNDER TIGER PRO 12 NUOVA VERSIONE.
PROBLEMI: QUANDO E' CALDO NON SI ACCENDE, (VAPOR LOOK) CARBURATORE CHE SI SCALDA
PREGI: HA UNA BUONA EROGAZIONE
LITRI ATTIVI: ALMENO 20
SOSTITUZIONI: BIELLA DOPO I PRIMI 2 PIENI

MODELLO: THUNDER TIGER PRO 12 VECCHIA VERSIONE.
PROBLEMI: PRENDE LENTAMENTE I GIRI CAUSA VOLANO PESANTISSIMO
PREGI: SI ACCENDE SEMPRE, TIENE IL MINNIMO BASSISSIMO SEMBRA UN MOTORE PIAGGIO!!
LITRI ATTIVI: ALMENO 15
SOSTITUZIONI: NESSUNA

MOTORI 2,5

MODELLO: KYOSHO Z15
PROBLEMI: NON RIMANE ACCESO, NON TIENE IL MINIMO
PREGI:SALE MOLTO DI GIRI E CANTA BENE
LITRI ATTIVI:15
SOSTITUZIONI:NESSUNA

MOTORI 3,5

MODELLO:CARSON FORCE 21 4 TRAVASI
PROBLEMI: TESTA TROPPO PICCOLA SCALDA DI BRUTTO, PUNTA DI BRUTTO DA NUOVO
PREGI: BIELLA E CUSCINETTI ANCORA PERFETTI, ACCOPPIAMENTO CHE PUNTA ANCORA!
LITRI ATTIVI:9
SOSTITUZIONI:TESTA CON UNA PIU' GROSSA

MODELLO:SH RACING RALLY 5 TRAVASI
PROBLEMI:ESCE DI CARBURAZIONE FACILMENTE
PREGI: RESISTENTISSIMO E FUMA MOLTO
LITRI ATTIVI:VECCHIO PROPRIETARIO ALMENO 20 IO ALTRI 10 TOTALE AMENO 30 LITRI
SOSTITUZIONI:NESSUNA

motore 8,2

MODELLO:MODELLO: THUNDER TIGER PRO 50-BK
PROBLEMI:TROPPA COMPRESSIONE
PREGI:NESSUNO
LITRI ATTIVI: 1
SOSTITUZIONI: DA SOSTITUIRE BIELLA E ACCOPPIAMENTO (BIELLA DIVISA IN 2)

mai fatto 20 litri con i motori thunder forse troppo esigente da spemerli fino allo sbiellamento tutti gli altri 10litri al momento con i novarossi non ho ancora superato gli 8 sulla rally perciò non posso dire niente a riguardo
 
Top
Ema80
view post Posted on 1/11/2010, 22:33




CITAZIONE (merca @ 1/11/2010, 22:22) 
mai fatto 20 litri con i motori thunder forse troppo esigente da spemerli fino allo sbiellamento tutti gli altri 10litri al momento con i novarossi non ho ancora superato gli 8 sulla rally perciò non posso dire niente a riguardo

si tu li hai sempre spremuti io invece li uso giocando con gli amici...e cambia molto.
 
Top
Ross77
view post Posted on 1/11/2010, 22:43




L'unico motore che ho spremuto è il Peak Racing avrò fatto 14-16 litri e va ancora, meno ma va....
 
Top
caopaz
view post Posted on 2/11/2010, 00:24




Premetto che parlo solo per esperienza personale e in questo caso solo su motori 2,1 dato che con i 3,5 non ho avuto il piacere di sfondarne nessuno per ora. Cmq o provato molti motori sui modelli turing ed e'difficile stabilire una effettiva durata o vita come dir si voglia.ogni motore a le sue caratteristiche persino motori uguali di modello e marca non saranno mai uguali per esempio avevo comprato tempo fa 2 Sirio 2,1 uguali tutti e due comperati nello stesso giorno e dallo stesso negozio perfettamente rodati nello stesso modo e trattati uguali be' uno dopo 2 litri a sbiellato l'altro be' forse avrà alle spalle circa una ''cisterna'' di litri senza mai aver fatto niente nemmeno una Biella o un cuscinetto.o sentito parlare di motori con alle spalle 20/30 e più litri non nego che non sia possibile farli anzi l'unica cosa sono le prestazioni, che se lo usi per fare gare forse e meglio non provarci a farli mentre se ne fai un utilizzo delle patate la teoria del fin che va vs bene ci può stare
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 08:28
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Vega rally 3.5
Pregi: Erogazione dolce, meccanica robusta, ottime prestazioni
Difetti: nessuno.
Vita: a me è stato venduto come usato, con 12 litri d'utilizzo e io penso di averne fatti altri 7-8 o forse anche di più. Alla fine era impossibile da carburare! Ma la meccanica non ha ceduto!

Sirio XB 3.5
Pregi: potenza notevole, coppia ai bassi regimi, allungo infinito.
Difetti: un pò complicata la carburazione e sente molto la marmitta ( marmitte differenti, prestazioni differenti... e di molto!).
Vita: attualmente montato sulla rally, fa degnamente il suo mestiere.

Prossimamente proverò anche un Axe Mamba che è sullo scaffale in attesa di una macchina degna.
 
Top
marco gt2
view post Posted on 2/11/2010, 19:28




al momento di motori sfruttati non ne ho,quelli che sto usando adesso vanno benone il BOSS che ho sul pista al momento a 6 litri ed e un'orologio,lo stesso vale per il SIRIO CL3 SPORT sui 3 litri va benone, gli altri sono di scatola,in un angolo a prendere polvere.

il BOSS è esploso image non è più un orologio

Edited by marco gt2 - 17/12/2010, 20:10
 
Top
caopaz
view post Posted on 14/12/2010, 11:34




richy metti qua' un tuo parere tecnico sulla vita di un micromotore,anche pareri di altri sono bene accetti ovviamente
 
Top
cinzia072
view post Posted on 19/12/2010, 14:33




CITAZIONE (caopaz @ 2/11/2010, 00:24) 
Premetto che parlo solo per esperienza personale e in questo caso solo su motori 2,1 dato che con i 3,5 non ho avuto il piacere di sfondarne nessuno per ora. Cmq o provato molti motori sui modelli turing ed e'difficile stabilire una effettiva durata o vita come dir si voglia.ogni motore a le sue caratteristiche persino motori uguali di modello e marca non saranno mai uguali per esempio avevo comprato tempo fa 2 Sirio 2,1 uguali tutti e due comperati nello stesso giorno e dallo stesso negozio perfettamente rodati nello stesso modo e trattati uguali be' uno dopo 2 litri a sbiellato l'altro be' forse avrà alle spalle circa una ''cisterna'' di litri senza mai aver fatto niente nemmeno una Biella o un cuscinetto.o sentito parlare di motori con alle spalle 20/30 e più litri non nego che non sia possibile farli anzi l'unica cosa sono le prestazioni, che se lo usi per fare gare forse e meglio non provarci a farli mentre se ne fai un utilizzo delle patate la teoria del fin che va vs bene ci può stare

Ciao, ma perchè sull'1/10 touring usi il 2,1 non il 12 o 15?(scusa la mia ignoranza in merito)
 
Top
ketto
view post Posted on 19/12/2010, 15:31




per un semplice motivo

1) I 2,1 sono il massimo che si puo usare nell 1/10 touring
2) il 12 come lo hai messo tu e perche lo si fa in pollici cubici ( altrimenti i 3,5 cc ..... ma se li facciamo in pollici cubici sono dei .21)
 
Top
caopaz
view post Posted on 19/12/2010, 16:00




Motori classe 12 sono di cilindrata 2,1 il massimo utilizzabile su categoria 1/10 turing, classe 15 cilindrata 2,5 molto poco usata , classe 21 cilindrata 3,5 utilizzata sulle 1/8 e così via
 
Top
merca
view post Posted on 19/12/2010, 18:30




x ora il mio nova N213T che ho sulla rally ha fatto 10,2 litri toccando ferro e altro va ancora vediamo poi .........
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 09:03
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ieri ho aperto il mio Sirio e... perfetto! chiaro che non incona più, ma non ha righe, la testa è colorata uniforme ( piuttosto nera, segno di una carburazione GRASSA ) e biella-spinotto non hanno segni di cedimento.
Bel Motore, grazie Richy!!!
 
Top
Richy72
view post Posted on 20/12/2010, 16:49




si infatti, bravo nà sega... dò via i motori che durano e mi tengo quelli che si spaccano! ahahahahah
 
Top
caopaz
view post Posted on 20/12/2010, 17:43




ho non e' che c'hai un sirio pure per me magari che non si sfonda diciamo piu' o meno come quello che ci hai messo sotto le due macchine image image image ragazzi dovevate vederle sabato,alla fine io dalla pista sono passato sullo sterrato e poi sulla strada a fargli fare il chilometro lanciato,quanto ridere cazzo e a ruota michele e davide con le loro,abbiamo montato le gomme da off per avere ancora piu' allungo addirittura si sono scollate dal cerchio ma niente oggi che l'ho pulita niente manco na vite svitata l'unica cosa ho finito i freni ma sono gia' stati cambiati.spettacolo mi diverto di piu' con quella che con l'mbx 6 o l'nt1 tra un po
 
Top
55 replies since 1/11/2010, 21:32   1631 views
  Share