Spinetta rossa Spinetta nera

« Older   Newer »
  Share  
cinzia072
view post Posted on 4/1/2011, 16:12




Ciao, c'è qualcuno che sa dirmi come si chiama quella spinetta rossa dei battery pack hump da 6v per le riceventi?
Praticamente, sarebbe la spinetta che poi si collega la batteria con lo switch (interruttore).
Ultimamente i pack hump e flat da 6v sembra che li facciamo solamente con le spinette nere che mi pare che in gergo modellistico si chiamino JR, ma io ho solo gli switch con la femmina rossa.
Magari esiste una sorta di giunto o riduzione che passa dalla femmina rossa dello switch alla nera JR del pack della ricevente, ma non sò ne come si chiama ne se effettivamente esiste.
 
Top
ketto
view post Posted on 4/1/2011, 17:59




si esistono le riduzioni , se ho capito bene tu intendi dallo spinotto rosso con solo 2 entrate , a quello nero che ha la possibilita di mettere 3 fili , praticamente quello dei servi giusto ???
se ho capito bene esistono facilmente in commercio , se non sono quelli descritti sopra boh non so.
 
Top
caopaz
view post Posted on 4/1/2011, 18:06




ci sono e come in commercio ma se propio non li trovi taglia lo spinotto con tre buchi (nero) e hai risolto
 
Top
cinzia072
view post Posted on 5/1/2011, 00:44




Ma se esistono come si chiamano le riduzioni in gergo modellistico?
Avevo pensato anch'io di tagliare la spinetta nera, per attaccarci la spinetta rossa, ma la spinetta nera si chiama JR la spinetta rossa come si chiama? Nei negozi di elettronica si trova?
 
Top
ketto
view post Posted on 5/1/2011, 01:18




credo di si che si trovi nei negozi di elettronico ,ma vai in un qualsiasi negozio di modellismo e le compri , risolto il problema , perche ti fasci la testa per sapere il nome se si puo trovare facilmente :P :P
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 5/1/2011, 08:52




ciao se vuoi andare nel negozio di elettronica vai all' Abr in via Candelo vicino allo Zoomark li trovi tutto quello che vuoi. Ciao Luca
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 08:56
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (cinzia072 @ 5/1/2011, 00:44) 
Ma se esistono come si chiamano le riduzioni in gergo modellistico?
Avevo pensato anch'io di tagliare la spinetta nera, per attaccarci la spinetta rossa, ma la spinetta nera si chiama JR la spinetta rossa come si chiama? Nei negozi di elettronica si trova?

Certamente nei negozi di modellismo si trovano, ma anche all'ABR a Biella. Credo tu sappia già dov'è ma in ogni caso è di fronta alla MekPol, alla proima rotonda dopo il ponte della tangenziale giri a dx, fai 50 mt ed entri in un cortile a sx della strada ( l'insegna è in alto proprio di fronte alla mekpol ). il negozio è nel seminterrato del palazzo.
 
Top
davide-kyosho
view post Posted on 5/1/2011, 09:31




La spinetta rossa si chiama B.E.C. che non so bene cosa voglia dire, magari Basic Electronic Contact.
Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao
 
Top
merca
view post Posted on 5/1/2011, 20:45




allora purtroop non sò il nome .
il nome bec significa soltanto livellatore di tensione nel caso limita l'alimentazione hai servi a 5 tensione ma serve specificatamente nell'elettrico dove la tensione è + alta .
valbi cosa devi fare ?
hai due maschi 1 a 2 poli (che calza a pennello )e uno a 3 e una femmina a 2 poli ?
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 6/1/2011, 16:43




Vorrai mica preparare un modello a reazione? Secondo me ci stupirà con effetti extra modellismo. Attenzione che il bombarolo Veneto non l'hanno ancora preso. Ciao ciao
 
Top
cinzia072
view post Posted on 6/1/2011, 23:04




Ma no, volevo saldarmi un pacco pile per la ricevente fatto con le ricaricabili che si trovano al supermercato, ma siccome sullo swich ho l'attacco BEC (si si si chiama proprio così grazie), mi chiedevo se qualcuno sapesse il suo nome in gergo modellistico, per comprarne uno uguale senza per forza andare in un negozio.
Grazie a tutti, sono poi riuscito a trovarne uno in un ventolino che non funge.
 
Top
Richy72
view post Posted on 7/1/2011, 09:52




non farlo. Prendi un pacco batterie già fatto.
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 10:26
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Richy72 @ 7/1/2011, 09:52) 
non farlo. Prendi un pacco batterie già fatto.

Confermo.
La spesa per le batterie è quella dove bisogna fare meno economia; con le ricaricabili del supermarket, compri materiali COMUNQUE scadenti, rispetto ai pacchi pila da negozio. Per risparmiare quei 4-5 euro, va a finire che distruggi il modello...!!!
 
Top
merca
view post Posted on 7/1/2011, 13:12




io sulla piccola uso le energizer da 1000mha saldate logico le carico con un caricatore prof, che mi dice vita morte e miracoli del pacco .
scusate nella trasmittente che mettete ? io o energizer o uniross da 2400mha nichel metal stilo .
 
Top
81Davide81
view post Posted on 7/1/2011, 13:17




Io uso le orion 2700...vanno benissimo!!
 
Top
57 replies since 4/1/2011, 16:12   359 views
  Share