Un pò di carrozzerie da guardare

« Older   Newer »
  Share  
cinzia072
view post Posted on 4/1/2011, 17:23




Ciao, provo a caricare le ultime carrozzerie che ho realizzato.
AUDI A4 DTM2004
Vista 3/4 Anteriore dall'alto
Questa a mio parere fa veramente pena, il lexan è spesso, premetto che il fondo grigio metallizzato era già applicato anche nei vetri, io ho solo completato con i decals e con le varie appendici areodinamiche.

Vista 3/4 Posteriore dall'alto

Non è utilizzabile in pista, perchè ha troppe parti superflue tipo "Drift", che la rendono delicata e pesante.

BMW M3 WRTC 2009
Vista 3/4 Anteriore "dal Basso....che zinne"
Come la dal Basso me la sogno anche di notte, purtroppo però non sono riuscito a toccare con mano ne una ne l'altra.

Ti piacerebbe è.....

SALEEN SR7 2002
Vista 3/4 Anteriore dall'alto
Le foto non rendono giustizia, è talmente bassa di linea che con i telai normali non riesco nemmeno portarla all'altezza giusta, però con telaio IFS si riesce, il lexan è leggerissimo ma leggermente gommoso, lo stile di colorazione l'ho presa da una SALEEN GRAND-AM del 2000, l'alettone è bello ma fragile, i decals li ho fatti io.

Vista 3/4 Posteriore dall'alto


MERCEDES-BENZ CLK DTM 2000
Vista 4/5 Anteriore dall'alto
Colorazione del Team WEST DTM 2000, con la variante dell'arancione al posto del grigio metallizzato, decals No Tobaccos Team Valby, lexan tipo "B" , ma molto leggero, il piccolo errore di stampo non si nota a prima vista, parte posteriore personalizzata con estrattore d'aria tipo DTM

Vista 4/5 Posteriore dall'alto
Anche qui, si distingue dalle solite carrozzerie Proline o Montek, areodinamiche ma tolti i decals tutte uguali.

By

 
Top
caopaz
view post Posted on 4/1/2011, 18:03




se le hai fatte tutte tu ti stimo,quanta pazienza che c'hai io sono monocolore azi bicolore del tipo tagliata a meta' e qualche adesivo messo alla cazzo cmq brau
 
Top
ketto
view post Posted on 4/1/2011, 18:05




io neanke bicolore me le faccio fare e facciamo prima
 
Top
caopaz
view post Posted on 4/1/2011, 18:09




ma vai a cagare sfaticato e le carrozze te le fai fare e il rodaggio te lo fanno e la macchina te la montano,il set up te lo fanno (compreso il sottoscritto)oooooooooo ma allora, te la devo pure guidare la macchina hihihihihihi scherzo matti image
 
Top
ketto
view post Posted on 4/1/2011, 19:56




no dai almeno la car me la monto io , per il rodaggio sono un po negato di motori e allora noin sempre li faccio io , sul set up se qualcuno mi da consigli e ben accetto :P

poi la carrozzeria per come la voglio io non riuscire ad arrivare a quei livelli
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 4/1/2011, 22:34




Bravo Valby lavoro eseguito a regola d'arte proprio belle, complimenti davvero....

Ciao ciao
 
Top
cinzia072
view post Posted on 5/1/2011, 01:08




La cosa più coinvolgente del modellismo, dovrebbe essere la realizzazione con le proprie mani di un'oggetto che nella scatola di montaggio non aveva la forma finale.
Quando finisce di montare un kit, a mio parere la cosa che più esprime personalità all'opera è quello che si vede, può passare il kit premontato al 90%, ma carrozza no, deve essere fatta dal modellista.
Io faccio così, in base a quello che trovo: faccio una ricerca del modello relativo allo stampo, quando ho trovato in linea generale l'anno di utilizzo nelle gare tipo DTM o JGTC o WRTC o WRC, vado a cercare in Team che hanno partecipato in quell'anno, cerco una livrea che non sia molto elaborata, e provo a farla simile, magari usando 3 colori uguali e 1 diverso.
Poi per i decals di fanali, prese d'aria e griglie mi arrangio se non li ho, passo delle immagini al paint, modifico e sincronizzo la scala, non vengono benissimo, ma quasi al livello dei cinesi.
I decals dei marchi invece danno problemi solo per l'adesivo, che sul lexan sagomato non resiste.
 
Top
ketto
view post Posted on 5/1/2011, 01:26




io non dico di non esprimere la propria personalita lo so che e belllo farlo con le proprie mani , pero lo so gia che mi viene male , perche prove ne ho fatte e a me di vedere la macchina bella e a posto con una carrozzeria del cavolo non mi va , perche oltre a farla andare mi piace osservarle le macchine e quando la vedo con la carrozzeria buttata li con magari 2 colori del cavolo tanto per non essere trasparente non mi va di guardarla , non mi piace , piuttosto la preferisco monocolore e via .
ma se ci corro con quella macchina la voglio fatta bene .


ps : come mi arriva tutto che finisco posto le foto di quello che ho fatto reallizzare come grafica , tra decals e carrozzerie per la stagione nuova .................. allora li si che mi direte che sono :wacko: pazzo :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 09:02
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (ketto @ 5/1/2011, 01:26) 
io non dico di non esprimere la propria personalita lo so che e belllo farlo con le proprie mani , pero lo so gia che mi viene male , perche prove ne ho fatte e a me di vedere la macchina bella e a posto con una carrozzeria del cavolo non mi va , perche oltre a farla andare mi piace osservarle le macchine e quando la vedo con la carrozzeria buttata li con magari 2 colori del cavolo tanto per non essere trasparente non mi va di guardarla , non mi piace , piuttosto la preferisco monocolore e via .
ma se ci corro con quella macchina la voglio fatta bene .


ps : come mi arriva tutto che finisco posto le foto di quello che ho fatto reallizzare come grafica , tra decals e carrozzerie per la stagione nuova .................. allora li si che mi direte che sono :wacko: pazzo :wacko:

Se ti piacciono molto le carrozze... allora è tempo di comprare anche una GT. Ne esistono di veramente fantastiche!
Ci si vede in pista.

VALBY sei un mito! le carrozze sono fantastiche
 
Top
Sam95
view post Posted on 5/1/2011, 09:13




Valby ...... quanta pazienza ! Davvero belle!!
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 5/1/2011, 10:10




Valby a Pralungo alla manifestazione di maggio il 28 e 29 potresti portarle in esposizione, credo che faremo un allestimento modelli all'interno del polivalente, chi c'era l'anno scorso sa già come funziona, io porto i miei 2 elicotteri e la macchina da off road, pòi se qualcuno ha altre cose le esponiamo tutte.
 
Top
ketto
view post Posted on 6/1/2011, 03:01




no no nietne gt , lo so che e bello , pero il prossimo anno devo fare gia l'italiano off road 1/8 , e se mi metto a fare altro , alla fine faccio niente , mi concentro su una cosa e basta , per il pista uso la outlaw e mi diverto come un matto , ma gt no meglio che lascio stare , non avrei tempo da dedicargli , gia adesso ci metto una settimana a finire la macchina , per l'italiano mi ci vorra il doppio e tra test e roba varia , non ce la faccio :P
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 6/1/2011, 16:57




Buon lavoro a te per l'anno in corso, ci vediamo sabato ad Albairate. Ciao Luca
 
Top
cinzia072
view post Posted on 6/1/2011, 23:13




CITAZIONE (LucaMTBi @ 5/1/2011, 10:10) 
Valby a Pralungo alla manifestazione di maggio il 28 e 29 potresti portarle in esposizione, credo che faremo un allestimento modelli all'interno del polivalente, chi c'era l'anno scorso sa già come funziona, io porto i miei 2 elicotteri e la macchina da off road, pòi se qualcuno ha altre cose le esponiamo tutte.

Le prime 2 non le svergino, la terza non ho la possibilità di sverginarla, la 4° sono costretto ad utilizzarla perchè ha la larghezza giusta.
Come avevo già detto al Paolo se c'è da fare un'esposizione potrei fare delle fotografie 3D dei modelli immacolati che ho a casa e farle guardare con gli occhialini.
By
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 10:28
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (cinzia072 @ 6/1/2011, 23:13) 
CITAZIONE (LucaMTBi @ 5/1/2011, 10:10) 
Valby a Pralungo alla manifestazione di maggio il 28 e 29 potresti portarle in esposizione, credo che faremo un allestimento modelli all'interno del polivalente, chi c'era l'anno scorso sa già come funziona, io porto i miei 2 elicotteri e la macchina da off road, pòi se qualcuno ha altre cose le esponiamo tutte.

Le prime 2 non le svergino, la terza non ho la possibilità di sverginarla, la 4° sono costretto ad utilizzarla perchè ha la larghezza giusta.
Come avevo già detto al Paolo se c'è da fare un'esposizione potrei fare delle fotografie 3D dei modelli immacolati che ho a casa e farle guardare con gli occhialini.
By

La trovo un'idea carina e un pò diversa dal solito... potrebbe anche essere divertente per chi viene a vedere.
 
Top
14 replies since 4/1/2011, 17:23   245 views
  Share