1992, la SuperSport92

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 21:34

GALLINA VECCHIA...

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
POLLILANDIA

Status:


Vi posto qualche foto della mia vecchietta! :woot:

image


image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

;)
 
Top
81Davide81
view post Posted on 11/1/2011, 22:00




un pezzo di storia hai a casa!!!complimenti bella
 
Top
merca
view post Posted on 11/1/2011, 22:57




fantastica !!!
92' che tecnologia !!!!
all'anteriore non capisco sul lato opposto dell'attacco inferiore ammo il tirantino ??
barra stabilizzatrice ???
i dadi ruote un disco filettato e naturalmente i scatola di montaggio la sua chiave vero???

naturamente costo proibitivo ora come ora ???
bella ciao corrado (se non ricordo male )
 
Top
caopaz
view post Posted on 11/1/2011, 23:29




Gran bel pezzo di storia modellistica ma guardate mugen già hai tempi come lavorava,gli Ammo sono fantastici ma scusa erano i suoi perché a confronto quelli che montavano le altre degli stessi anni sembrano dei giorni nostri
 
Top
marco gt2
view post Posted on 12/1/2011, 00:21




un pezzo di storia.................bella
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 09:14
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ora capisco dove il Fuzzi ha preso la merce per l'articolo su TM...
MOLTO bella e direi più curata dei modelli attuali...
Anche come soluzioni tecniche, mi pare fosse già molto avanti.
 
Top
Richy72
view post Posted on 12/1/2011, 09:23




che MODERNO che è il mastino (che non è Corrado)... io ho la SPORT....!! Questa era già la SUPER... no, gli ammo son piccini... Costava circa in milione e trecentomilalire. Un pò

come dire adesso che una MBX6 costa duemila e cinquecento euro. Il PRIMO che dice ancora che OGGI il modellismo è CARO ne chiedo il BAN...

gomme ellegi (F50 60 e 70) in quegli anni lì costavano 70 mila lire..... LA COPPIA SENZA CERCHIO E DA INCOLLARE!!!

Edited by Richy72 - 12/1/2011, 09:25
 
Top
caopaz
view post Posted on 12/1/2011, 09:24




scusa l'ignoranza modellistica forse troppo fossilizzata sui giorni nostri mastino ma quel tirante che collega il braccio sup e inf all'avantreno a che serviva? forse a far si che non si aprissero i due bracci dato che era montato su una testina sferica il barilotto credo.
i dadi ruote ricordano la chiusura del disco di un flessibile
 
Top
caopaz
view post Posted on 12/1/2011, 10:02




CITAZIONE (Richy72 @ 12/1/2011, 09:23) 
che MODERNO che è il mastino (che non è Corrado)... io ho la SPORT....!! Questa era già la SUPER... no, gli ammo son piccini... Costava circa in milione e trecentomilalire. Un pò

come dire adesso che una MBX6 costa duemila e cinquecento euro. Il PRIMO che dice ancora che OGGI il modellismo è CARO ne chiedo il BAN...

gomme ellegi (F50 60 e 70) in quegli anni lì costavano 70 mila lire..... LA COPPIA SENZA CERCHIO E DA INCOLLARE!!!

e si hai propio ragione a confronto una volta era molto piu' caro l'hobby,pensa che io ricordo mio zio che sui primi pista con cui correvano per prepararsi a qualche gara non era come adesso che scegli la gomma di mescola piu' adatta poi la tornisci e parti gia' a cannone diciamo,vendevano i tubi di spugna (spero di non fare una gaf)che se li tagliavano di misura e li incollavano sul cerchio,e le prime cassette d'avviamento sembravano cabine del telefono,se a voglia gli faccio fare qualche foto di qualche reliquia e le metto sul foum
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 13:29
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (caopaz @ 12/1/2011, 10:02) 
CITAZIONE (Richy72 @ 12/1/2011, 09:23) 
che MODERNO che è il mastino (che non è Corrado)... io ho la SPORT....!! Questa era già la SUPER... no, gli ammo son piccini... Costava circa in milione e trecentomilalire. Un pò

come dire adesso che una MBX6 costa duemila e cinquecento euro. Il PRIMO che dice ancora che OGGI il modellismo è CARO ne chiedo il BAN...

gomme ellegi (F50 60 e 70) in quegli anni lì costavano 70 mila lire..... LA COPPIA SENZA CERCHIO E DA INCOLLARE!!!

e si hai propio ragione a confronto una volta era molto piu' caro l'hobby,pensa che io ricordo mio zio che sui primi pista con cui correvano per prepararsi a qualche gara non era come adesso che scegli la gomma di mescola piu' adatta poi la tornisci e parti gia' a cannone diciamo,vendevano i tubi di spugna (spero di non fare una gaf)che se li tagliavano di misura e li incollavano sul cerchio,e le prime cassette d'avviamento sembravano cabine del telefono,se a voglia gli faccio fare qualche foto di qualche reliquia e le metto sul foum

Invece di fargli fare le foto ( peraltro graditissime ) fallo venire in pista a fare 2 giri con il tuo veliero!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 13:44

GALLINA VECCHIA...

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
POLLILANDIA

Status:


Quesito tirante: boh, non so, a dire il vero dovrei smontare per capire. Qualcuno parlava di finecorsa per il braccetto inferiore.

Problema costi; costa molto meno ma ancora troppo! :lol:

Se trovo uno che mi da solo un milione gliela do, la supersport :P

Richy, a quanto la si può vendere??? :B):
 
Top
caopaz
view post Posted on 12/1/2011, 14:11




CITAZIONE (supermastino @ 12/1/2011, 13:44) 
Quesito tirante: boh, non so, a dire il vero dovrei smontare per capire. Qualcuno parlava di finecorsa per il braccetto inferiore.

Problema costi; costa molto meno ma ancora troppo! :lol:

Se trovo uno che mi da solo un milione gliela do, la supersport :P

Richy, a quanto la si può vendere??? :B):

masti' un milione tradotto in euro sono il costo di una 6 che sinceramente per un pezzettino di storia modellistica che per altro la tua a quanto si vede e' ancora vergine io la terrei ancora qualche anno

CITAZIONE (paolao67 @ 12/1/2011, 13:29) 
CITAZIONE (caopaz @ 12/1/2011, 10:02) 
e si hai propio ragione a confronto una volta era molto piu' caro l'hobby,pensa che io ricordo mio zio che sui primi pista con cui correvano per prepararsi a qualche gara non era come adesso che scegli la gomma di mescola piu' adatta poi la tornisci e parti gia' a cannone diciamo,vendevano i tubi di spugna (spero di non fare una gaf)che se li tagliavano di misura e li incollavano sul cerchio,e le prime cassette d'avviamento sembravano cabine del telefono,se a voglia gli faccio fare qualche foto di qualche reliquia e le metto sul foum

Invece di fargli fare le foto ( peraltro graditissime ) fallo venire in pista a fare 2 giri con il tuo veliero!!!

ma mi ha gia' chiesto diverse volte per una uscita in pista ma non troviamo mai i giorni assieme disponibili difatti le foto che hanno fatto alla motta con la bmt sono state fatte su settimana

richy costi piu' bassi in rapporto a 20 anni fa sicuro,ma non facciamolo passare per un giochino propriamente economico,che se mi dovessi mettere a tirare le somme...................................lasciamo stare va
 
Top
Richy72
view post Posted on 12/1/2011, 14:50




certo. Ma mai provato a fare un altro "Hobby" competitivo?? Tipo la Pesca? Il tiro con l'arco? Il kart? ...paura...

masti, ti posso dare due paste ed un cappuccino... :)
 
Top
caopaz
view post Posted on 12/1/2011, 15:48




Ciavaglia Walter (mio papi) anno 1983 citta' castel di sangro,marche campionato italiano pesca a mosca a squadre,provato di persona arte difficilissima non che pluridecorato su pesca su lago e torrente (io vincevo grazie a lui),uno dei fondatori del lago della nera che negli anni 90 aveva un palmares come 150 e piu' soci,hai tempi insegnava a pescare (forse un po prima) a un certo giovanni busato chi e' del settore lo conosce piu' volte campione del mondo su torrente,daiwa faceva le canne lui le firmava,questo per la pesca ed era il giochino del papa',io o giocato nella biella come portiere fino a 13 anni poi mio papa' mi a trasmesso una brutta malattia il cross e i motori li si che ne butti di soldi,per giocare mi aveva costruito una pista da cross in una parte dei terreni di sua(nostra) propieta' fino a quando l'alluvione non ha portato via tutto(era costruita adiacente al torrente)go cart ne o avuto uno crg motorizzato tm poi e' venuta l'epoca del trial ed uno ce l'ho ancora a casa a fare la muffa .sino a poco fa (2008)che mi era presa la ramata di andare a girare in pista e allora la moto che in origine era stata comprata per girare su strada divento' da pista,ma per strada cosa usavo allora ho preso un'hypermotard 1100 che ho dato dentro adesso a dicembre per prendere una honda basta bicilindrici.piccolo riassunto breve della mia vita spendacciona,anche se ci sarebbe altro ma non sto ad annoiarvi,cmq tornando alle piccole trappole per essere quello che dovrebbe essere un gioco che gioco non e'! si fanno sentire anche loro byebye
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 16:58

GALLINA VECCHIA...

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
POLLILANDIA

Status:


Io parlavo di un milione di euro. E comunque della sei trovo le parti di ricambio e mi ci diverto. La SS92 sta per forza di cose sullo scaffale, occupa spazio e prende polvere.
 
Top
20 replies since 11/1/2011, 21:34   188 views
  Share