Savage 25

« Older   Newer »
  Share  
Det899
view post Posted on 27/1/2011, 23:40




Io ho un savage 25 e tra poco posterò le foto...voi avete qualche consiglio da darmi??
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 13:40
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Det899 @ 27/1/2011, 23:40) 
Io ho un savage 25 e tra poco posterò le foto...voi avete qualche consiglio da darmi??

Io solo rally e GT... ma diversi tra noi hanno più modelli e magari ti sanno dare qualche dritta; per iniziare, fai delle domande specifiche e vedrai che qualcuno risponde.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 28/1/2011, 13:48




CITAZIONE (Det899 @ 27/1/2011, 23:40) 
Io ho un savage 25 e tra poco posterò le foto...voi avete qualche consiglio da darmi??

Ciao ho visto le tue foto ma che tipo di consiglio ti può servire?
Motore Assetti Elettronica Manutenzione...o altro
 
Top
Det899
view post Posted on 28/1/2011, 13:56




CITAZIONE (LucaMTBi @ 28/1/2011, 13:48) 
CITAZIONE (Det899 @ 27/1/2011, 23:40) 
Io ho un savage 25 e tra poco posterò le foto...voi avete qualche consiglio da darmi??

Ciao ho visto le tue foto ma che tipo di consiglio ti può servire?
Motore Assetti Elettronica Manutenzione...o altro

Allora qualcosa di assetto e di elettronica.
Come motore ho un 4.1cc , e in futuro vorrei montare un 4.6cc ma pensoo che dovrei cambiare differenziali ecc ecc
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 28/1/2011, 17:06




Perchè devi cambiare i differenziali?
 
Top
Det899
view post Posted on 28/1/2011, 17:19




CITAZIONE (LucaMTBi @ 28/1/2011, 17:06) 
Perchè devi cambiare i differenziali?

Leggendo su vari forum, molte persone consigliavano che al cambio del motore vengano sostitiuti vari pezzi del savage tipo differenziali ecc ecc voi cosa consigliate?
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 28/1/2011, 18:20




Ma io direi di no, almeno che non siano usurati, come monster non so' molto consigliarti, io non credo ci sia un abbinamento Motore nuovo e differenziali, poi a volte nei vari forum ognuno dice la sua e ognuno scrive anche delle stronzate assurde, poi valuta tu cosa vuoi fare. Innanzitutto dovresti smontarli magari per sostituire l'olio e così vedi come sono messi se usurati o meno...sai la cosa è poi facoltativa..
Anche io con il mio buggy all'inizio mi dicevano metti qui metti la, e poi alla fine ho capito io come andava la macchina in base alle uscite che facevo e valutavo cosa era meglio e cosa era peggio...ognuno ha poi un suo modo di usare l'auto chi gli va bene standard e chi la vuole un po' più aggressiva...

 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 18:29
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Det899 @ 28/1/2011, 17:19) 
CITAZIONE (LucaMTBi @ 28/1/2011, 17:06) 
Perchè devi cambiare i differenziali?

Leggendo su vari forum, molte persone consigliavano che al cambio del motore vengano sostitiuti vari pezzi del savage tipo differenziali ecc ecc voi cosa consigliate?

Non ho mai avuto un monster, ma con le off road e le rally, se si decide di montare motori spinti, come minimo si devono avere le coppie coniche in acciaio e se possibile, si raddoppiano i satelliti per distribuire lo sforzo su 4 ingranaggi invece che su 2.
 
Top
Det899
view post Posted on 28/1/2011, 18:34




CITAZIONE (paolao67 @ 28/1/2011, 18:29) 
CITAZIONE (Det899 @ 28/1/2011, 17:19) 
Leggendo su vari forum, molte persone consigliavano che al cambio del motore vengano sostitiuti vari pezzi del savage tipo differenziali ecc ecc voi cosa consigliate?

Non ho mai avuto un monster, ma con le off road e le rally, se si decide di montare motori spinti, come minimo si devono avere le coppie coniche in acciaio e se possibile, si raddoppiano i satelliti per distribuire lo sforzo su 4 ingranaggi invece che su 2.

Io come già scritto possieto un monstre savage 25 e un off-raod hellfire.
Io non essendo esperto per satellini intendi???
Invece per quanto riguarda le coppie coniche in acciaio so qualcosina di più :)
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 28/1/2011, 18:39




CITAZIONE (Det899 @ 28/1/2011, 18:34) 
CITAZIONE (paolao67 @ 28/1/2011, 18:29) 
Non ho mai avuto un monster, ma con le off road e le rally, se si decide di montare motori spinti, come minimo si devono avere le coppie coniche in acciaio e se possibile, si raddoppiano i satelliti per distribuire lo sforzo su 4 ingranaggi invece che su 2.

Io come già scritto possieto un monstre savage 25 e un off-raod hellfire.
Io non essendo esperto per satellini intendi???
Invece per quanto riguarda le coppie coniche in acciaio so qualcosina di più :)

Per intenderci all'interno del differenziale:



Trovi questo:



che praticamente sono così:



Quello che diceva Paolo era di aggiungere "diciamo" altri 2 "Ingranaggi" a quelli esistenti, ma trattandosi di un monster credo che siano già montati di serie 4 "Ingranaggi" che si chiamano Planetari e Satelliti.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 18:52
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ottimo Luca; i satelliti sono gli ingranaggi più piccoli; su molte macchine ce ne sono originariamente 2 ma per evitare sforzi eccessivi, se ne possono montare altri due montandoli a croce rispetto ai 2 esistenti, per cui ti servono 2 ingranaggi ed un alberino per ciascun differenziale.
Se noti, l'alberino ha uno scasso centrale che permette il montaggio di un secondo alberino con la stessa fresatura su cui monti poi i due ingranaggi ( più facile farlo che spiegarlo ).
 
Top
10 replies since 27/1/2011, 23:40   136 views
  Share