Interfono Pilota - Meccanico!!!

« Older   Newer »
  Share  
LucaMTBi
icon7  view post Posted on 30/6/2011, 10:12




Ciao volevo sapere se qualcuno di voi a mai pensato di avere un interfono tra pilota e meccanico sotto, a volte non si sente parlare visto il rumore dei motori che producono le auto, ho cercato in giro ma ho visto che esistono solo intefoni per moto, io ne vorrei uno ad esempio: una base (Bluethoot o Wireless ) e due auricolari in modo da poter stabilire un contatto tra i due..., non sò se sia necessario questo ma era un idea che mi è circolata nella mente vedendo a volte pilota e meccanico che urlano dicendo di non aver sentito la chiamata ai box o varie...

Ciao Modellisti....wroommm wrooommm
 
Top
marco gt2
view post Posted on 30/6/2011, 11:59




l'idea e buona ma per regolamento e vietato così mi anno detto però non se e vero non ne o mai visto nessuno vertag
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 30/6/2011, 12:18




CITAZIONE (marco gt2 @ 30/6/2011, 12:59) 
l'idea e buona ma per regolamento e vietato così mi anno detto però non se e vero non ne o mai visto nessuno vertag

Difatti Marco come hai detto se fosse una cosa regolare ( che poi non sò cosa ci sia di irregolare ) l'avrebbero già adottato come anche nei vari Campionati, ma vedo che non esiste, potrei mettere su una ditta e fabbricarli....SE QUALCUNO PRENDERA' SPUNTO DALLA MIA IDEA VOGLIO UNA MINIMA PARTE DI PERCENTUALEEEEEE GRAZIE 1000.....

Ho scritto maiuscolo che vuol dire URLARE ihihihihihihihihi :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
marco gt2
view post Posted on 30/6/2011, 12:24




anche secondo me non vedo niente di irregolare booooo...........però qualcosa ce di auricolare con braccetto per il microfono lo usano nel trial quello che segue a piedi il percorso e parla al pilota in moto
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 13:06
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Si, esistono dei sistemi wireless ad alta frequenza che vengono utilizzati in diversi campi ma come dite voi, dev'essere vietato nel modellismo perchè non se ne vedono... certo che sarebbero veramente utili ma torneremmo ad avere problemi di interferenze ( così si capirebbe ancora meno!!! ). Forse, la voce e i gesti sono ancora la soluzione migliore.
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 30/6/2011, 13:18




A si e magari scappa anche un Bestemmione!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ketto
view post Posted on 30/6/2011, 19:55




allora qualsiasi mezzo di trasmissione radio tra pilota e meccanico da regolamento amsci e vietato , ma se ci pensate bene riuscite anke a capire il perche :

1 ) se pensate ad una finale da 12/15 persone si dovrebbero avere altrettante frequenze diverse per non sovrapporsi

2 ) se gia non si sentono le comunicazioni di gara , con una auricolare lo si sente ancora meno

3 ) si potrebbero avere interferenze con le autovetture

poi magari si puo ovviare ai problemi di interferenze con qualche trasmissione a frequenze non inerenti al modellismo oppure che non si sovrappngan al 2.4 Ghz......... pero per il punto 2 credo si avrebbe lo stesso problema di non sentire , e si tornerebbe al non sentire o l una o l altra
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 1/7/2011, 06:03




Si io dicevo un sistema onde radio che siano indipendenti tra di loro, e non interferscono, poi io guido il Bilico e di elettronica non ne capisco molto, se siamo andati sulla luna magari un sistema così si potrebbe costruire, poi se è vietato un altro paio di maniche...tutto lì....
 
Top
merca
view post Posted on 1/7/2011, 06:33




alle gare a maggiora tempo fà una coppia meccanico pilota hanno provato il sistema ma avevano poi problemi con il telecomando interferenze le radio erano le brondi quelle che si usano nei cantieri x lavorare forse in 27mhz a 5 canali .
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 1/7/2011, 10:11




CITAZIONE (merca @ 1/7/2011, 07:33) 
alle gare a maggiora tempo fà una coppia meccanico pilota hanno provato il sistema ma avevano poi problemi con il telecomando interferenze le radio erano le brondi quelle che si usano nei cantieri x lavorare forse in 27mhz a 5 canali .

Allora ragazzi faccio una cosa porto il mio CB del Camion e non se ne parla più :D :woot: Kappa Roger Positivo 7351 a tutti...... ;) ;)
 
Top
9 replies since 30/6/2011, 10:12   836 views
  Share