Problema minimo

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Seichi
view post Posted on 28/7/2011, 19:35




Innanzi tutto prima di esporvi il problema, volevo salutare tutti visto che è da molto che non mi faccio sentire sul forum e nemmeno vedere in pista.
Come state ? tutto a posto?
Il motivo della mia assenza è presto spiegato... adesso sono a Torino per lavoro, per un pò non ho avuto la connessione ad internet, quindi a Biella scendo poco, di solito nei giorni di riposo. Anche la macchina lo un pò abbandonata XD E mi spiace un casino perchè ci tengo nel vederla girare.

Cmq... tornado al problema. Non riesco a fargli tenere il minimo. Non penso che il motore abbia problemi perchè si avvia al primo colpo. Però resta acceso per pochi secondi e poi si spegne. Sono testardo quindi riprovo e riprovo, ma non riesco ad ottenere risultati.

Se potete darmi qualche consiglio, sarebbe meglio se ve la portassi in pista, ma per il motivo di cui sopra per ora mi è difficile. Quindi riproverò ancora per conto mio. Poi se proprio non riesco ci si vede in pistaXD
 
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marco gt2
view post Posted on 28/7/2011, 19:55




ciao e passato un po di tempo ben tornato,hai provato ad alzarlo con la sua apposita vite.
 
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merca
view post Posted on 28/7/2011, 20:49




ciao !!!!!
eccoti l'aiuto :
avvitare di mezzo giro o poco + la vite in basso come dice marco la vite del minimo aria e prova .
o hai il filtro molto sporco e non passa a sufficenza aria .
il motore quando lo hai spento l'ultima volta lo hai fatto vuotare tutto che dentro non restasse miscela ??
cosi come nel serbatoio ???
potrebbe anche essere che x rimanenze ti risulti una mix molto grassa di olio e ti crei quello , eventualmente aiutati con il radiocomando alzando la battuta di minimo con il trim del gas e vedi se gira .
facci sapere !!!
 
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Seichi
view post Posted on 28/7/2011, 22:52




Ogni volta che che lasciavo la macchina ferma svuotavo il serbatoio, ma il motore in effetti no.
La vite del minimo provavo a regolarla. Ma non ottenevo risultati lo stesso.
Appena sono di riposo che salgo a Biella provo di nuovo e vi dico.
 
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LucaMTBi
view post Posted on 29/7/2011, 10:18




Nel caso lasciassi il motore per lungo tempo fermo dovresti mettere dentro dell'after-run, prova cosi e fagli fare un paio di giri a cassetta senza esagerare che si pulisca, poi non è che tu sia grasso di minimo? ossia vite aperta? prova a chiuderla di 1/4 di giro e poi metti metà serbatoio di miscela non pieno e provi. ( non pieno perchè una buona carburazione si fà a metà serbatoio), ciao prova e fai sapere come va'.
Ciao Ciao
 
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view post Posted on 29/7/2011, 12:22
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Sempre pronto a.... tutto

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Per quanto riguarda il minimo prova a sostituire la candela che può essere la causa del problema. Se lasci su l'accendi candela ti si spegne ugualmente? Se resta accesa, al 99% è la candela.

Per la lubrificazione del motore per i periodi di pausa:
io un paio di gocce di after run le metto sempre, anche quando la uso dopo 2 giorni e solitamente, lo faccio appena finito l'ultimo run, così il motore è caldo e l'olio si distribuisce molto meglio. Come unico inconveniente c'è che la volta successiva, la marmitta sputerà un pò di olio in più.
 
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Seichi
view post Posted on 29/7/2011, 15:46




L'After Run ogni volta che la lascio ferma lo uso. Proverò anche a lasciare l'accendi candela su e vi farò sapere.
 
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gabri-76
view post Posted on 29/7/2011, 18:33




magari è solo la candela , niente di più.
 
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Seichi
view post Posted on 1/8/2011, 03:14




Un ultima informazione.
Se tolgo l'accendi candela a volte resta accesa per una 10 di secondi altre volte invece si spegne ancora con l'accendi candela su.
 
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view post Posted on 1/8/2011, 07:20
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CITAZIONE (Seichi @ 1/8/2011, 04:14) 
Un ultima informazione.
Se tolgo l'accendi candela a volte resta accesa per una 10 di secondi altre volte invece si spegne ancora con l'accendi candela su.

A questo punto, non rimane che vederla dal vivo...
 
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Seichi
view post Posted on 1/8/2011, 14:33




Credo anch'io lol... però farò ancora qualche tentativo finchè non riesco a portarvela dal vivo.
 
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LucaMTBi
view post Posted on 1/8/2011, 15:09




Smagrisci sotto (chiudi, metti candela nuova e prova.
 
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gabri-76
view post Posted on 1/8/2011, 20:49




certo che la carburazione on line non è molto facile da capire .. prova a mettere un video , magari si capisce di più! tv_horror cosi vediamo e ascoltiamo
 
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12 replies since 28/7/2011, 19:35   103 views
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