NON CI SIAMO MIA MUGEN MBX5R

« Older   Newer »
  Share  
massi106
view post Posted on 23/9/2011, 13:42




NON CI SIAMOOOOO!!!CHE PALLEEEEE!!

ieri sera sn andato in piazza dove giriamo di solito,in un circuitino tracciato e appena finito i 4 serbatoi di rodaggio......niente la macchina e complicata da tenere, in retilineo perfetta, smusa in entrata in curva ed esce di traverso...

MUGEN MBX5R
NOVAROSSI RALLY 7T
SOSPENSIONI ORIGINALI CON SPESSORI DA 5mm E OLIO 1000 ANT E 700 POST
500.000 ANT
1.000.000 CENTRALE
400 POST
PIGNONE DA 13 E CORONA DA 46
GOMME PMT 05
CAMPANUATURA -2° POST E -2° ANT
CONVERGENZA 2°DIVEGENTE ANTERIORE
CONVERGENZA 1°CONVERGENTE POSTERIORE



CONSIGLI???
DOMENICA VENIAMO GIù A PROVAREEE!!! SPERIAMO!
 
Top
81Davide81
view post Posted on 23/9/2011, 14:31




ciao io la uso 300mila avanti 500 mila inmezzo e 80 diero e va benone..ilio ammo 1 foro con il 600..gomme pmt 10 avanti e 05 post..per motta campana 16....
 
Top
massi106
view post Posted on 23/9/2011, 14:33




ok preparo setup di riserva :-)
grazieeee
 
Top
LucaMTBi
view post Posted on 23/9/2011, 15:38




20.000 posteriore e va benissimo ciao ciao
 
Top
merca
view post Posted on 23/9/2011, 19:00




CITAZIONE (massi106 @ 23/9/2011, 14:42) 
NON CI SIAMOOOOO!!!CHE PALLEEEEE!!

ieri sera sn andato in piazza dove giriamo di solito,in un circuitino tracciato e appena finito i 4 serbatoi di rodaggio......niente la macchina e complicata da tenere, in retilineo perfetta, smusa in entrata in curva ed esce di traverso...

MUGEN MBX5R
NOVAROSSI RALLY 7T
SOSPENSIONI ORIGINALI CON SPESSORI DA 5mm E OLIO 1000 ANT E 700 POST
500.000 ANT
1.000.000 CENTRALE
400 POST
PIGNONE DA 13 E CORONA DA 46
GOMME PMT 05
CAMPANUATURA -2° POST E -2° ANT
CONVERGENZA 2°DIVEGENTE ANTERIORE
CONVERGENZA 1°CONVERGENTE POSTERIORE

CONSIGLI???
DOMENICA VENIAMO GIù A PROVAREEE!!! SPERIAMO!

ciao apro il mio libro e ti dico :
nanda carson simile a mugen
prima degli ultimi aggiornamenti
irrigidimenti ant e post
ammo ant 1 foro 1200 post 1 foro 800
barra post 2 ant 3,5
diff ant 7000 cent 20000 post 7000
convergenza post 4°
campanatura ant neutra post - 4/5 °
gomme ant dura grp A post PMT 03

poi aggiornata con i diff bbf autobloccanti e barre a coltello
ora come ulitimo diff ant e post bbf 70 % cent thorsen e da provare palo .
in + estensori ammo ant e post
ultimo test 3 settimane fà siamo riusciti a girare con 4 grp A cosa che non avevamo fatto
solo una cosa era rapportata da manifestazione corta 14 / 46 nel misto ottima

da noi noi eravamo arrivati a 17 / 44 motore da pista 3 travasi .

2 mesi fa passati all'mz un altro pianeta ma la cardans come era l'uscita scorsa era spavento , domenica la porto e vedi


CONSIGLI

barra dura all'anteriore
gomme dure ant e morbide al post se in difficoltà
il dito dolce
freno + all'anteriore - al post
verificare la scorrevolezza del modello

CI VEDIAMO DOMENICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ketto
view post Posted on 23/9/2011, 23:49




ma partiamo dal presupposto che e una macchina da off assettata da on , quindi prima cosa vai a mettere un olio piu denso negli ammo , nel tuo caso io direi un 1000 anteriore e sul posteriore io salire dal tuo 700 e metterei un 900.avendo un olio cosi morbido sul posteriore tende appunto a smusare in ingresso e uscire in sovrasterzo.
poi dovresti sdraiare tutti gli ammo davanti e dietro , vai anke a irrigidire le molle da come le avevi per l off, al massimo dietro ti tieni un foro piu in alto dell anteriore
per i diff direi di stare piu tranquillo di quant sei tu direi che su una mugen potresti andare tranquillamente con un 50k ant, 30k cent, 5k post......non esagerare ricorda che e sempre una off, poi puoi anke salire a livello di densita ma senpre piu o meno con gli stessi rapporti non mettere mai il cent troppo duro con un posteriore eccessivamente morbido altrimenti e ovvio che non stai dritto, non caricare troppo il posteriore perche altrimenti con una off dai caster elevati non entrerebbe piu in curva ,
appunto parlando di caster sulla mugen nei braccetti superiori anteriori ci sono degli spessori , mettili tutti dietro al braccetto , cosi da portare piu in verticale il fusello e aumentare l ingresso
poi corona da 46 , ma con una 15 o 16 per mottalciata non sotto
poi come convergenza ant va bene 2 gradi , ma al posteriore vai dai 3 gradi in su
campanatura io passerei a un -2 ant e -3 al post
poi visto che e da off e di escursione bracci ne ha fin troppa , avvita i grani sui braccetti per far si di avere i bracci che tendono ad abbassarsi verso il senso del telaio cioe a \ / , meno accentuato di cosi , tieniti sull ordine del centimetro
a si gomme sempre un grado piu dure all anteriore rispetto al posteriore

spero ti sia d'aiuto ciao ciao
 
Top
massi106
view post Posted on 24/9/2011, 19:01




ok grazie 1000 spero di riuscire a venire domani perchè non so ancora se ho la macchina vera pronta! sperumaaa!! grazie a tutti comunque per i consigli!!
 
Top
6 replies since 23/9/2011, 13:42   676 views
  Share