Preferenze... e voi?, modelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2012, 18:28
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Ciao.
Dopo qualche anno di modellismo a scoppio, sono sempre BEN convinto che la categoria che più mi intrippa è e resta la GT ma ho visto parecchi amici cambiare rotta, esplorare nuove vie!!!
Io arrivo originariamente dalle elettriche 1/10, poi sono passato alla 1/10 a scoppio ( quasi un giocattolo ) per un brevissimo tempo e successivamente all'1/8 off ma in realtà, di off ho fatto una sola uscita nella pistina privata di un amico; troppa terra da levare a fine giornata e anche il tipo di guida non è ciò che cercavo.
Con la stessa macchina, ho iniziato ad esplorare la categoria out-law e immediatamente mi sono trovato molto più a mio agio; modifiche sempre più consistenti al modello per adattarlo all'asfalto ma con risultati che non erano spettacolari... Ho venduto tutto e sono passato alla GT con una MZ1 vecchiotta ma ben tenuta.
Premetto che non faccio gare principalmente perchè sono coinvolto nella gestione di una pista e le gare le faccio fare agli altri...!
Ho faticato parecchio ad adattare la macchina ai miei gusti e alle mie capacità di guida ( scarsucce ) ma negli ultimi tempi trovo che avendo azzeccato un buon assetto, tutto è diventato più semplice e più divertente.
Ora stò assemblando una MZ2 con già qualche optional tanto per ripartire da dove lascerò la mia fidata MZ1... anche se i pareri in giro dicono che la 2 non era quella gran evoluzione e per farla andare veramente bene, bisogna lavorare parecchio sull'avantreno.

Vedremo...

In ogni caso, sono ormai 3 anni che giro solo con le GT e il piacere di guidare questi modelli è ancora in crescita.
Il vostro percorso, qual'è stato? E fra le categorie frequentate, quale vi ha dato le sensazioni più piacevoli?

 
Top
gabri-76
view post Posted on 2/3/2012, 21:00




Bravo ....! ogni'i uno il suo percorso , io 1\8 pista x divertirmi alla domenica con gli amici, l'asfalto granulato fine e ha livello perfetto , la perfezione nella messa appunto e 1 \10 drift x giocare sempre con gli amici ,e utilizzando molta tecnica , la regina è l'off , dove mi trovo bene
con le persone che frequenta questa categoria . band

Edited by gabri-76 - 2/3/2012, 22:53
 
Top
ketto
view post Posted on 4/3/2012, 23:01




io ho sempre gareggiato con le 1/8 off road , ho iniziato con una 7.5 della kyosho er divertimento con n mio amico , poi ho iniziato a gareggiare e ho evoluto il modello in una mp9 . poi sono passato a una losi e da li ho iniziato a gareggiare seriamente , sino a tutt ora , dove ormai ho sempre la losi , anke perche quella mi danno e io non la cambio , poi mi trovo bene .
Ogni tanto mi diverto anke io a correre con le out law , ma la pista in asfalto non mi entusiasma molto , la trovo abbastanza monotona a lungo andare , ma per allenamento fa benissimo anke per l off , perche ti insegna le traiettorie che poi si rivelano utilissime nell off.
ho anke una 1/10 a scoppio , usata una sola volta e poi rimessa in ordine e sullo scaffale , ma adesso per tenermi allenato in questo inverno e tempo osceno ho comprato una xray m18 scala 1/18 per girare all interno e devo dire che mi piace girarci e divertente e difficile , ma tutto servira per la terra .
la pista e bella pero lo sporco del tericcio e la guida dell off road mi piaciono troppo per cambiare
 
Top
merca
view post Posted on 5/3/2012, 23:05




preferenze tutt'altro la patata che non sempre è disponibile .
quelle modellistiche sono on road anche se un pò di off ogni tanto non fa male .
ora stò mettendo insieme una seconda mz 2 x fare un pò di paragoni tra le 2 che ho , tanto le proverà il mio pilota e mi dirà .
io resto alla 1/10 la rs 2009 che prenderò in mano x il nostro campionato .
x il resto modellista x piacere e divertimento mi piace artificiarmi su particolari artigianali , elettrici ed elettronici .
 
Top
3 replies since 2/3/2012, 18:28   57 views
  Share