Rally game su base off

« Older   Newer »
  Share  
merca
view post Posted on 7/11/2012, 20:07




Il meteo non è dalla nostra parte e mi sta passando pure la voglia di fare cose sui modelli comunque gia a posto .
Nelle 3 ultime manifestazioni abbiamo utilizzato una mz e disastro puleggie e cinghie a goo goo da sostituire .
Quindi decido di rilanciarmi nuovamente in una cardanica (venduta), ormai le basi c'erano e stò gia lavorando con estensori e supporti ammortizzatori .
La base è nanda carson ma il telaio è il mitico 4mm fatto da Paolo , è arrivato dunque il momento di istallarlo .
Il modello avrà x ora 3 differenziali ma non è detto che adotterò un palo al centro .
x ora vi lascio e vi tengo aggioranati .
 
Top
merca
view post Posted on 11/11/2012, 17:25




i lavori proseguono :











 
Top
merca
view post Posted on 14/11/2012, 23:41




aggiornamento :
palo centrale pronto !!!
 
Top
merca
view post Posted on 27/11/2012, 20:59




il lavoro prosegue , modello provato sotto casa (dovevo provare un motore ) non male , prosegue il lavoro sui supporti ammo post .
x ora no foto !!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 20:37
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Bel lavoro... magari è la volta buona che ci fai tutti secchi!
Attendiamo news!
 
Top
merca
view post Posted on 20/12/2012, 21:01




Ecco trovato il tempo questa mattina di provare il modello (1/2 mattinata libera anche meno ) motore da off corona 46 campana 14 t friz regolabile gomme ice ant. dure post. medie usate .
arrivo in pista e sotto il palco brinato solito accendo e ritocco la carburazione (tasto la tenuta del ghiaccio si puo !!!! ) metto a terra il modello da subito senza carrozza x affinare vado tranquillo x scaldare le gomme 3 giri e decido di chiudere "il cofano" monto una Dauer 962 leggermente alta davanti .
cambia inserimente ma non male , temperatura motore durante l'uso 55° di motore le gomme non salgono + dei 15° .
dopo 3 pieni con dure ant e medie post decido di montare 4 medie .
cambia poco , devo dire che il modello non ha un altissima velocità di punta ma con i dovuti inserimento non si scompone e non è ballerina , i differenziali sono settati non durissimi ma 3 il centrale leggermente + duro .
ammontizzatori come da foto MZ .
in totale 5 pieni tiratissimi soddisfatto del lavoro .
avrei continuato modificando l'assetto x ottenere un pò + di inserimente ma è scaduto il tempo disponibile e in + è successo qualcosa alla frizione .

to be continued ............
 
Top
merca
view post Posted on 23/12/2012, 13:33




supporto motore artigianale sx + lungo e non a scorrimento x fare una rapida regolazione alla frizione



supporto motore artigianale dx 3 pezzi di parallelepipedo di alluminio 10x10 assemblati insieme



irrigidimento posteriore 3



irrigidimento anteriore



questa è la carrozza descritta sopra Dauer 962




al momento sostituito ceppi frizione e campana 15 T da provare !!!!!

Edited by merca - 24/12/2012, 09:07
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 01:15
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


L'irrigidimento all'anteriore l'avevo provato anche io, ma secondo me peggiora leggermente l'inserimento...
 
Top
merca
view post Posted on 31/12/2012, 15:35




l'ho vestita da out law
che ne dite ???





 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 15:49
Avatar

Sempre pronto a.... tutto

Group:
Administrator
Posts:
1,652
Location:
Piemonte

Status:


Bella!
 
Top
merca
view post Posted on 6/1/2013, 21:27




Oggi visto il bel tempo e la temperatura + alta (12°) rispetto hai giorni passati , voglio provare il modello meglio e al mio seguito si unisce mio figlio Andrea .
Appena arrivati Andrea , ormai 1/10 dipendente , parte e (chi lo ferma +) gira senza problemi .
Io metto a terra il modello configurato out law e comincio a scaldare le gomme 4 ice medie (nei giorni scorsi ho effettuato modifiche hai barilotti anteriori ) il modello inserisce e nelle curve + lente perdo il retrotreno .
Mi fermo e tolgo l'alettone mi bastano 3 curve x capire che mi manca carico e lo rimonto e lo alzo tutto .
Rientro e va meglio ma non sono soddisfatto intanto 1/2 litro se ne è gia andato .
Lavoro un pò sugli ammortizzatori che ci sono montati ma niente non mi piace .
Voglio provare con le gomme estive che ho preparato ieri ma è peggio !!!!!!
Torno indietro ed è uscito il sole cambia la temperatura 4 ice dure bene finchè le gomme anteriori stanno in temperatura pari alle posteriori poi aumentano di temperatura (le anteriori) e ci risiamo scappa il posteriore .
Decido di montare 2 medie al posteriore e togliere un pò di sterzo 10% gia a terra , ora và molto meglio stà dove dico io manca solo un pò di velocità ma non ho un riscortro cronometrico x capire .
Mi faccio 2 pieni consecutivi a 3/4 del 2° pieno faccio un controllo temperature :
motore 85°
gomma anteriore dx 38°
gomma anteriore sx 32°
gomma posteriore dx 36°
gomma posteriore sx 26°

Il motore un REX SPORT OFF ROAD 9 travasi si è bruciato 1,5 litri a fine mattinata (a casa ho controllato il cielo pistone appena nocciolato in totale 3 litri con rodaggio) accoppiato ad una frizione regolabile 4 ceppi neri , campana 15t corona 44t .

Che dire x ora contentissimo !!!!!
 
Top
theale
view post Posted on 8/1/2013, 23:33




Ciao, su questa qui che hai fatto da off a on che densità di olio hai messo negli amm??? e poi cosa cambia a mettere il supp amm più verso la ruota (supp fatto in alluminio)???
 
Top
merca
view post Posted on 9/1/2013, 19:59




allora sdraiare gli ammo li rende + morbidi + progressivi e creano + grip laterale
olio :
premetto che gli ammo che ho istallato non sono i suoi ma di un altro modello da rally ovvero mz
questi lavorano in modo diverso le molle sono + dure quelle da off sono + morbide anche le + dure .
olio 800 2 fori al post e 900 2 fori al ant
il differenziale centrale è un non differenziale cioè palo senza ingranaggi (ho fatto io un cubetto che raccorda i due bicchierini )
x ora ho i 2 diff con oli da off che indurirò 20000/40000 ant e 5000/7000 al post ma con le dovute prove
tieni conto che indurendo i differenziali il modello diventa molto + difficile da guidare in + all'anteriore ti dà - inserimento in curva .
 
Top
merca
view post Posted on 29/1/2013, 18:08




nuovi test domenica e stamattina :
domenica testato motore sh 8t da off ma non andava x niente allo smontaggio il pistone troppo "lappato" faceva perdere compressione e il motore si sedeva sotto , agli alti "mostruoso" .

stamattina subito sh ma la modifica fatta non ha dato i frutti sperati .
poi testato 2 ops
il primo albero sg ma fermato dal seger (vecchiotto ) e addirittura i fori fissaggio motori + vicini mai visto (il motore lo avevo già usato ma avevo il banchino scorrevole e non me ne ero accorto ) ho dovuto fermarlo xchè si è rotto il soffietto del carburatore !!!.
il secondo andava a bomba (spero non esploda come mi è gia successo) buono sotto e ottimo sopra .
unica pecca la pista sulla parte della variante acqua che non aiutava nello scaldare le gomme .
che dire adesso aspetto temperature + alte x provala con le gomme estive .
tra domenica e oggi 3 litri di mix !!
 
Top
13 replies since 7/11/2012, 20:07   245 views
  Share