Ricevente o servi???

« Older   Newer »
  Share  
theale
icon3  view post Posted on 9/1/2013, 22:42




Ciao a tutti siccome di elettronica non ne capisco molto, anzi quasi niente, volevo chiedere un consiglio. Allora, ho messo batterie nuove nella ricevente, ma non mi funziona più il segnale ne di sterzo ne di acc e freno. Cosa può essere??? Servi andati? Oppure ricevente??? O la trasmittente (telecomando)??? Grazie mille
 
Top
merca
view post Posted on 9/1/2013, 23:10




CITAZIONE (theale @ 9/1/2013, 22:42) 
Ciao a tutti siccome di elettronica non ne capisco molto, anzi quasi niente, volevo chiedere un consiglio. Allora, ho messo batterie nuove nella ricevente, ma non mi funziona più il segnale ne di sterzo ne di acc e freno. Cosa può essere??? Servi andati? Oppure ricevente??? O la trasmittente (telecomando)??? Grazie mille

pacchetto con portapile 4 stilo ?
controlla la tensione e che le batterie tocchino ben nei contatti del portapile
eventualmente se c'è togli l'interruttore se c'è
fammi sapere
 
Top
theale
view post Posted on 9/1/2013, 23:53




Si pacchetto con 4 stilo, cmq tensione perfetta ho provato a dar corrente direttamente hai due fili e fino alla radio arriva corrente. Comunque perché togliere l'interruttore???
 
Top
merca
view post Posted on 10/1/2013, 07:09




a volte l'interruttore crea problemi se funziona lascialo .
se arriva tensione alla rx probabilmente è morta .
ma quando l'hai acquistata e ti è arrivata funzionava ?
 
Top
theale
view post Posted on 10/1/2013, 07:32




Si si funzionava perfettamente, poi ad un certo punto non riuscivo più a comandarla e quindi ho provato a smontare e vedere cosa aveva. Comunque probabile rx morta non servi?
 
Top
merca
view post Posted on 10/1/2013, 20:22




CITAZIONE (theale @ 9/1/2013, 23:53) 
Si pacchetto con 4 stilo, cmq tensione perfetta ho provato a dar corrente direttamente hai due fili e fino alla radio arriva corrente. Comunque perché togliere l'interruttore???

sei sicuro che arrivi tensione alla rx come la'hai provata ???

trovo stranissimo non vada + pero .................
 
Top
theale
view post Posted on 10/1/2013, 20:27




Ho tolto lo spinotto che va dal pacco batteria alla rx ee con un volmetro ho visto quanta tensione arriva! Ed è la stessa tensione delle 4 pile messe assieme!
 
Top
merca
view post Posted on 10/1/2013, 21:19




CITAZIONE (theale @ 10/1/2013, 20:27) 
Ho tolto lo spinotto che va dal pacco batteria alla rx ee con un volmetro ho visto quanta tensione arriva! Ed è la stessa tensione delle 4 pile messe assieme!

attacca lo spinotto batterie alla rx e senza servi attaccati misura sui poli i piolini se ti esce tensione okkio a non fare corti !!!
il centrale è un + un laterale ti dà +o- 0 volt e l'atro è il - guarda in riferimento lo spinotto del pacco batterie .

non hai servi nuovi x provare ? o una rx ? o un tx ?
 
Top
theale
view post Posted on 10/1/2013, 22:55




No per quello, non ho niente per poter provare. Comunque farò anche quella prova. Grazie dell'aiuto! :D
 
Top
theale
view post Posted on 11/1/2013, 20:03




Potrebbe essere che il quarzo dentro la rx sia da sostituire????
 
Top
merca
view post Posted on 11/1/2013, 20:12




CITAZIONE (theale @ 11/1/2013, 20:03) 
Potrebbe essere che il quarzo dentro la rx sia da sostituire????

bravo !!!!!! ormai da parte mia è dimenticato che ci sono i quarzi passati a 2,4gh nessun quarzo ovvero spektrum !!!

potrebbe essere !!!

unica soluzione sostituirlo con 1 uguale o la coppia

la radio è in :
27 o 40 mhz ?
 
Top
theale
view post Posted on 11/1/2013, 20:15




Ho letto sul quarzo è c'è scritto 40.695 fm. Però la radio non so devo vedere! :D
 
Top
merca
view post Posted on 11/1/2013, 20:25




ok radio in 40.695 ma in fm trovare un quarzo è un pò dura propio xchè in fm !!!! almeno credo !!
tanto x info sulla tx c'è il suo gemello dietro odentro al modulo ma non sapendo che radio è o come si chiama non sò .
http://www.ebay.it/itm/Quarzo-RX-FM-40-695...=item3f107da62f

però bisogna essere sicuri che sia lui !!!!!!!!!
 
Top
theale
view post Posted on 11/1/2013, 20:28




Io l'ho trovato anche su paruamodel.it ma non basta cambiare quello della rx???
 
Top
merca
view post Posted on 11/1/2013, 20:29




CITAZIONE (theale @ 11/1/2013, 20:28) 
Io l'ho trovato anche su paruamodel.it ma non basta cambiare quello della rx???

in teoria si !!!
 
Top
22 replies since 9/1/2013, 22:42   80 views
  Share