Nuova Realizzione Kit Ansmann Virus 3.0

« Older   Newer »
  Share  
cinzia072
view post Posted on 3/11/2013, 14:04




Ciao a tutti. Inserisco le immagini della mia ultima realizzazione.
Ansmann Racing Virus 3.0 in kit di montaggio
Ho voluto cercare un modello economico, ma rigorosamente in kit di montaggio, per poter realizzare sia l'assemblaggio del telaio che degli organi meccanici ed elettronici ed avere maggiore padronanza nelle eventuali future problematiche di utilizzo.
Modelli economici in kit di montaggio però sono MOSCE BIANCHE, perchè i kit sono riservati ai modelli professionali tipo Mugen, Xray, Asso ecc, mentre gli economici si riducono a 2-3 modelli medi e 2-3 modelli supereconomici.
Quindi ho cercato le recensioni di tre modelli super economici in kit sotto i 150€: Carson, Ansmann e Absima.
In controtendenza perchè nei forum indicavano Carson (che già avevo avuto modo di possedere) ed Absima migliori della Ansmann, ho deciso di prendere la Ansmann Virus 3.0, ad un prezzo eccezionale 99,00€+17,00€di sped.
Oltretutto le recensioni riferite alla Virus si riferivano alla prima produzione e non all'ultima evoluzione che dopo un'attenta analisi e confronti di manuali e parti di ricambio con tutti gli altri modelli, sembrava nettamente miglore.

Diciamo subito che c'è molta plastica, addirittura un po di più della Carson Specter, ma in generale la fattura degli stampi è di buona qualità.
Poi la disposizione meccanica è evoluta, del tipo a sezione ristretta ed accentrata.
Le caratteristiche principali sono: ammortizzatori Big Bore in alluminio con ghiera di regolazione, e calze di protezione steli, omocinetici anteriori, dischi ventilati, paraspruzzi sull'assale posteriore e sulla conformazione dei barilotti, filtro aria chiuso waterproof, ingranaggi di collegamento ai differenziali con lavorazione elicoidale. Ma in generale quello che impressiona è l'estrema compattezza degli organi meccanici ed elettronici montati sul telaio, che con la scocca di copertura, le donano un aspetto (a mio parere), elegante ed aggressivo, quasi si trattasse di un modello professionale.
Il kit è veramente completo di tutto, cerchi, gomme, alettone, volano, frizione, marmitta e pignone.
A completamento del modello ho acquistato un motore off EG 21Race, un servo standard per acc/freni, un servo High Torque Metal Gear per lo sterzo e una ricevente della baiona, spendendo per il completamento complessivamente 55€, portando il costo complessivo a 171,00€.
Adesso non sò cosa fare, è troppo bella da vedere, la metto sulla mensola in soggiorno, o la porto in pista?

Datemi un consiglio. Grazie. Valby
 
Top
merca
view post Posted on 3/11/2013, 22:44




Bella , anzi molto bella !!!!
Per il motore hai preso propio poco , però non si sà mai , la fortuna !!!
X usarla vedi tu farla vedere sarebbe bello !!!!
 
Top
pier.68
view post Posted on 5/12/2014, 13:40




Ciao, bella recensione... scusa ma dove hai trovato il kit virus 3.0 a quel prezzo, io lo trovo al doppio come minimo...
 
Top
merca
view post Posted on 6/12/2014, 00:22




Ciao benvenuto , ma il Valby è un compratore internazionale o in germania o in giappone o cina .
 
Top
3 replies since 3/11/2013, 14:04   462 views
  Share